Bitcoin cosa sono come funzionano e come acquistarli



Bitcoin cosa sono come funzionano e come acquistarli




In questi ultimi è uno degli argomenti più ricercati, parliamo di bitcoin cosa sono e a cosa serve
la moneta virtuale che proprio ieri ha fatto il suo ingresso in borsa.
Un ingresso con il botto come tanti esperti si aspettavano, ma in realtà che cos’è il bitcoin?
In molti se lo chiedono in pochi lo sanno ma attira senza dubbio grazie anche ai centinaia di post su
Facebook in cui si spiega come guadagnare con i bitcoin.

Bitcoin cosa sono e come si utilizzano?

Quando si parla di moneta elettronica prima di tutto c’è da capire i bitcoin cosa sono.
Viene in mente un mondo ad essi collegato,  quello del cyber crimine, ma la realtà è ben diversa.
Sicuramente la moneta elettronica è stata usata e ancora oggi è usata per acquistare beni e servizi non proprio consoni.
Il bitcoin in pratica è una moneta non reale ma che ha potere di acquisto. Acquistare bitcoin è semplice e veloce e si fa su internet
La cosa interessante è cosa c’è dietro al valore del bitcoin valore che non è controllato dalle banche non essendo una vera e propria moneta fisica.
Un controllo che però non esula la crescita di questa moneta digitale, infatti oltre ad essere
assoggettata al rialzo e al ribasso dei mercati, la quotazione bitcoin ha subito negli ultimi tempi un’impennata incredibile.

Come pagare con i bitcoin

La prima cosa da sapere è che il bitcoin non avendo una nazione di appartenenza può essere coniata da tutti con un tetto massimo di 21 milioni.
Il bitcoin viene utilizzato tramite il protocollo peer to peer che garantisce l’anonimato anche se ad ogni bitcoin è associato un intestatario per garantire che la moneta sia utilizzata una sola volta.
La cosa interessante sono i pagamenti bitcoin che possono essere fatti in maniera anonima, scelta che viene fatta da chi li utilizza al momento di effettuare l’acquisto.
Infatti è sempre più facile pagare in bitcoin in Italia.
Gli esperti del settore hanno già definito il bitcoin come la moneta del futuro, paesi come Cina, che accetta pagamenti in bitcoin e la Russia faranno da ago della bilancia, senza contare lo scenario che ha aperto la Gran Bretagna con l’uscia dall’Europa.

Molti economisti, che hanno espresso la loro preoccupazione sulla prossima rottura dell’Euro con la relativa disfatta, hanno previsto che il vuoto lasciato dalla moneta europea potrebbe essere preso dal bitcoin previsioni forse un po’ troppo estreme ma da considerare.
Attualmente l’unica cosa certa è che ad oggi è innegabile l’aumento vertiginoso del valore dei bitcoin valore che ha superato quello dell’oro.






1 Commento

1 Trackback / Pingback

  1. Pagare in bitcoin ecco come e dove si può fare in Italia

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*