Postepay e carta di credito che differenze ci sono tra le due



Postepay e carta di credito che differenze ci sono tra le due




Ormai tutti quotidianamente abbiamo a che fare con carte di credito di vario genere e con la postepay, in particolare i più giovani. Ci sono una serie di differenze tra i due servizi, ma di sicuro hanno in comune la capacità di farci gestire agevolmente delle nostre finanze. Inoltre la postepay risulta ad oggi una delle migliori carte di credito ricaricabili 2018.

Sia con la carta di credito che con la potepay possiamo prelevare. Con entrambe è possibile prelevare presso gli Atm bancari ma anche su tutti i bancomat presenti nelle poste italiane. Possiamo con entrambe fare acquisti sia in negozi fisici, tramite Pos, che virtuali.

Ovviamente dobbiamo vedere se accettano il circuito della nostra carta di credito o la Postepay Visa eletronic. Molte carte di credito sono abilitate al conctaless, quindi non c’è nemmeno più bisogno di inserire il Pin.

Una delle principali differenze è legato al limite di plafond. Per la postepay, infatti, è di 30mila euro. Per quanto concerne la carta di credito, invece, può variare molto in base all’istituto di credito di riferimento.




Postepay pagamenti

Per effettuare pagamenti postepay è necessario, se si acquista in un negozio reale, di ricordare il pin per pagare con il Pos. Nel caso in cui l’acquisto dovesse avvenire online oltre al numero di carta dovremo fornire la postepay cvc.

Per chi non conoscesse cos’è la postepay cvc non è nient’altro che il codice di verifica della carta. E’ possibile trovalo nella parte posteriore della stessa. In buona sostanza si tratta delle ultime tre cifre del numero che compare nell’area della firma sul retro della carta.

Postepay come funziona

Per entrare in possesso di una postepay è molto semplice. Basta recarsi presso uno sportello postale, compilare l’apposito modulo con tutti i dati richiesti, portare con sè un documento di riconoscimento e il codice fiscale e infine pagare la quota di apertura pari a 5 euro.

 

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.