Mutuo prima casa Poste Italiane, conviene?



Mutuo prima casa Poste Italiane, conviene?




Molti sono gli italiani che si interessano ad aprire un mutuo prima casa per acquistare casa. Soprattutto in questi ultimi periodi, molti si sono interessati verso le proposte di BancoPosta e delle sue agevolazioni che offre in quanto a mutui. Ovviamente per quanto riguarda i mutui prima casa le cose da sapere prima di richiederne uno.

Gran parte delle banche risultano in crisi e le Poste Italiane offrono interessanti proposte da valutare, non solo per quanto riguarda i conto correnti ma anche considerando eventuali richieste di prestito ed aperture di mutui per acquistare case, appartamenti o quant’altro.

Aprire un mutuo prima casa con poste italiane

Nella sostanza, il mutuo di poste italiane è indirizzato a tutti coloro che desiderano comprare o
ristrutturare casa, fare la surroga di un mutuo già aperto, sostituire il proprio mutuo con un altro
(aumentando la liquidità che si è presa in prestito).




Si può richiedere un mutuo BancoPosta tramite l’ufficio postale più vicino a casa. In questo modo
si può parlare con esperti e richiedere informazioni utili al riguardo, comprendendo appieno tutti i vantaggi e le caratteristiche del muto di Poste Italiane.

Da notare che l’importo massimo di un mutuo BancoPosta può arrivare all’80% del valore acquistabile, la durata vada un minimo di 10 anni fino ad un massimo di 30 anni e l’età del richiedente deve rientrare fra i 18 e i 75 anni.

Se si hanno tali requisiti, sarà sufficiente richiedere tutti i documenti necessari da compilare alla sede più vicina di Poste Italiane. Ad ogni modo, si può anche chiamare un consulente al numero 800.00.33.22 per richiedere informazioni ulteriori.

Inoltre, ci sono determinati parametri con cui BancoPosta calcola il tasso d’interesse. Nello specifico, BancoPosta li calcola per l’IRS (tasso generalmente considerato per i prestiti), per il tasso variabile Euribor (tasso d’interesse per i prestiti a breve termine) e per il tasso variabile BCE (tasso applicato su gran parte delle operazioni di finanziamento).

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.