Prestito alla posta, quale scegliere?



Prestito alla posta, quale scegliere?




Numerose sono le proposte delle Poste Italiane per quanto riguarda i prestiti, che tra l’altro sono molto convenienti e tra i migliori finanziamenti 2018. In base alle proprie esigenze personali è possibile scegliere una soluzione o l’altra. Ma quali sono le possibili soluzioni di prestito Poste Italiane? Vediamo nello specifico come richiederne uno.

Richiedere un prestito alla posta

Fra i prestiti che possono esser richiesti rientrano prestiti flessibili, prestiti acquisti, prestiti per ristrutturazione casa o auto. Anche finanziamenti senza busta paga possono esser richiesti con l’ausilio delle Poste Italiane. Questi ultimi vengono effettuati grazie al miniprestito SpecialCash Postepay, m anche con la cessione del quinto o con il famigerato Fido.

Nello specifico, si può richiedere un prestito alle poste scegliendo preventivamente un piano di rimborso. In base alle proprie esigenze, è possibile programmare le proprie necessità di prestito che può andare da un minimo di 3.000 ad un massimo di 30.000 euro (da restituire nell’arco di 12/18 mesi).




Per farlo è necessario avere un reddito (o pensione) dimostrabile. Successivamente, è necessario presentare un documento d’identità, una tessera sanitaria ed un documento di reddito. In seguito, le rate del prestito verranno accreditate sul proprio conto corrente. Da notare che è possibile anche versare anticipatamente il prestito ricevuto, se si ha la possibilità di farlo. Lo si può fare presso qualunque ufficio postale.

Inoltre, è possibile svolgere gran parte delle operazioni di prestito anche online, semplicemente utilizzando il motore di ricerca di SosTariffe.it. Da notare comunque che il portale non permette di sottoscrivere i prodotti BancoPosta, tranne che per il conto corrente e per trovare eventuali proposte di finanziamento flessibile.

Detto questo, richiedere un prestito è piuttosto semplice, fin quando si può dichiarare un reddito o una pensione. Fin quando si ha la documentazione adeguata (carta d’identità, documento di reddito e tessera sanitaria), non si avranno particolari problemi per ricevere un prestito dalle Poste Italiane.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.