Mutuo bancario mediolanum, ecco quali sono



Mutuo bancario mediolanum, ecco quali sono




Richiedere un mutuo bancario per la prima casa è una necessità per molti. Ma qual è la soluzione più conveniente? Banca Mediolanum offre le sue proposte che, sotto alcuni punti di vista, potrebbero risultare interessanti.

Le due soluzioni di Mediolanum sono il mutuo Freedom ed il mutuo Young. Sostanzialmente, i due mutui propongono soluzioni e finanziamenti sia a breve che a lungo termine. Vediamo nello specifico in cosa consistono le due opzioni di mutuo.

Mutuo bancario Freedom di Banca Mediolanum

Il mutuo bancario Freedom consiste in un finanziamento a medio o lungo termine. Mediolanum permette ai clienti di scegliere tre diverse tipologie di tasso e, naturalmente, ognuna di esse ha le sue particolarità e peculiarità specifiche. Nella sostanza, le formule sono tasso variabile e spread variabile, tasso variabile e rata costante e la formula a tasso fisso.




Mentre con la formula a tasso e spread variabile si ha una variazione dello spread fin quando aumenta il parametro d’indicizzazione, la soluzione con tasso variabile e rata costante permette di usufruire di una rata fissa ogni mese. Il tasso fisso invece è una fusione tra le due tipologie, ovvero permette di passare da un tasso fisso ad un tasso variabile considerando l’andamento del mercato.

Mutuo bancario Young di Mediolanum

Come si può dedurre dal nome del mutuo, questa tipologia di mutuo si rivolge ai più giovani, nella sostanza agli under 35. Con il mutuo bancario Young è possibile scegliere non solo la durata ma anche la percentuale che si vuol finanziare. Con questo tipo di mutuo è persino possibile saltare fino a due rate l’anno (naturalmente da rimborsare in futuro).

L’importo massimo del mutuo bancario Young è di 300.000 euro, fino ad una durata massima di 30 anni. Da considerare che le spese istruttorie sono dello 0,90% dell’importo richiesto. Tale importo può andare dai 600 fino ad un tetto massimo di 1.600 euro.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.