Mutuo bancario CheBanca!, ecco quali sono disponibili



Mutuo bancario CheBanca!, ecco quali sono disponibili




Scegliere il tipo di mutuo bancario per la prima casa non è di certo un’impresa semplice, ma quando si ha a che fare con CheBanca! si hanno ben cinque opzioni differenti. Vediamo nello specifico quali sono i tipi di mutuo bancario che offre questa banca e se rientrano tra i migliori mutui 2018.

Tipologie di mutuo bancario CheBanca!

Come tutte le banche, anche CheBanca! offre la possibilità di fare il mutuo a tasso fisso. Con quest’ultimo è possibile mantenere un tasso d’interesse costante  nel tempo, senza che vada a cambiare durante i mesi/ anni di mutuo.

Nel caso non si è soddisfatti con un mutuo a tasso fisso, CheBanca! dispone anche di un mutuo a tasso variabile. In questo caso, la rata può cambiare negli anni e può aumentare e diminuire rispetto a quella prestabilita nei primi periodi.




Un altro tipo di mutuo a tasso variabile è il mutuo a rata protetta. Quest’ultimo limita eventuali aumenti della rata stabilita e a differenza del mutuo a tasso variabile non permette di innalzare la rata più del dovuto.

Esiste anche un’altra tipologia a tasso variabile, ovvero il mutuo variabile con Cap e Floor. Rispetto alle due tipologie precedenti, questo tipo di mutuo permette di avere rate ridotte, in quanto viene impostato un tasso d’interesse minimo da non dover sorpassare per tutta la durata del mutuo.

L’ultima tipologia di mutuo di CheBanca! a disposizione è il mutuo risparmio. Anche quest’ultimo può essere inteso come un mutuo a tasso variabile, considerando che permette ai clienti di risparmiare notevoli quantità di denaro se si depositano soldi sui propi conti di CheBanca!

Come si può notare, i tipi di mutuo si suddividono in due macrocategorie, ovvero a tasso fisso e a tasso variabile, anche se quest’ultima tipologia presenta differenti possibilità con CheBanca!. Da notare che CheBanca!  offre la possibilità di richiedere un preventivo per qualunque tipologia di mutuo bancario che si desidera fare.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.