Mutui bancari Banca Carige, ecco le proposte in corso



Mutui bancari Banca Carige, ecco le proposte in corso




Richiedere un mutuo per la prima casa o per un altro tipo d’immobile è oggi possibile farlo online senza particolari problemi. Infatti è possibile chiedere mutui bancari grazie alle numerose banche che forniscono piccole tabelle da compilare anche solo per un preventivo di un qualunque tipo di mutuo. In questo modo sarà anche più facile capire quale sia il mutuo bancario più conveniente 2018.

Questo è il caso di Banca Carige: in pochi e semplici step, si può compilare una piccola tabellina presente alla sezione “Mutui” del sito della banca stessa. Inserendo il tipo di tasso, il prodotto, la finalità, la periodicità della rata, la durata (in anni), l’importo ed il valore dell’immobile si potrà calcolare la rata del mutuo desiderato.

Mutui a tassi fissi e variabili di Banca Carige

Naturalmente, fra i vari tipi di finanziamento che offre Banca Carige rientrano le varie tipologie di mutuo. I mutui della Banca Carige sono a tasso fisso e variabile ma presentano anche una terza tipologia, ovvero il mutuo a tasso misto.




Il mutuo a tasso fisso permette di mantenere un tasso d’interesse invariato per tutta la durata del mutuo. Ciò che può favorire l’andamento del mutuo a tasso fisso è il fatto che si ha una certezza della rata che si deve pagare di volta in volta.

Invece, con il mutuo a tasso variabile si hanno variazioni anche di mese in mese, considerando i vari andamenti del mercato. Detto questo, il tutto dipende dalle esigenze del cliente per quanto riguarda la scelta del mutuo bancario.

Nel caso non si abbiano le idee chiarissime, si può optare per un mutuo a tasso misto. Come recita la sua nomina, questo tipo di mutuo permette di passare da un tipo di tasso all’altro, considerando specifiche scadenze e condizioni da rispettare. Con questo mutuo si può anche trasferire un mutuo da un’altra banca a Banca Carige.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.