Mutui seconda casa, si investe nel mattone



Mutui seconda casa, si investe nel mattone




Accendere mutui seconda casa risulta oggi un’operazione piuttosto costosa. Tuttavia, se la si intende come operazione d’investimento, può risultare una scelta vantaggiosa. Se sappiamo dove metter le mani, investire nel mattone può risultare più che conveniente.

Questo perché il mercato immobiliare ha le sue potenzialità e se si è abili a capire quando un immobile può essere messo in commercio è possibile fruttare notevoli quantità di denaro. Nonostante le situazioni economiche immobiliari cambino spesso nel corso degli anni, nel settore immobiliare si può rimanere a galla con la giusta strategia.

Capendo il vero valore di un immobile, è possibile renderlo pregiato col tempo e farlo diventare un immobile desiderato dalla clientela. Anche se il settore immobiliare può aver subito qualche calo economico durante i recenti tempi di crisi, rimane comunque piuttosto stabile e fin quando le persone avranno bisogno di case dove vivere non si avranno problemi di questo tipo.

Vantaggi di investire su un mutuo seconda casa

Uno fra i vantaggi principali di investire sul mattone è il cosiddetto flusso di cassa. Nello specifico, fin quando si riesce a trovare la famiglia o il soggetto disposto a pagare la tua cifra d’affitto, si avrà un’entrata fissa (ovvero un flusso di cassa). Il prezzo d’affitto servirà poi a ricoprire le spese effettuate e, in futuro, a guadagnare.

La leva è un altro punto vantaggioso dell’investimento sul mattone. Concretamente, la leva è l’utilizzo di un capitale che si è ricevuto in prestito per far crescere i ritorni dal proprio investimento. Così facendo, è possibile aumentare il valore della proprietà, aumentando il prezzo di vendita/affitto di conseguenza.

Ci sono inoltre alcune agevolazioni e bonus fiscali per gli investimenti sulla seconda casa. Tali bonus occorrono, ad esempio, se si compra e affitta immobili allo stesso tempo o se si ristruttura un’immobile di nostra proprietà.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.