Postepay Evolution, codice iban a cosa serve



Postepay Evolution, codice iban a cosa serve




La Postepay Evolution è una carta prepagata delle Poste Italiane che permette di effettuare operazioni analoghe a quelle di un conto corrente bancario. Questo grazie al codice IBAN sovraimpresso sulla carta stessa.

Ma cosa permette di fare il codice IBAN della carta? Con esso è possibile effettuare operazioni come pagamenti, ricariche e prelievi, proprio come se si stesse utilizzando una carta di credito o bancomat di una qualunque altra banca.

Grazie all’IBAN della Postepay Evolution è possibile accreditare denaro sul conto corrente postale, fare ricariche, inviare e ricevere bonifici ed eseguire pagamento. Praticamente è come avere un vero e proprio conto corrente tascabile. Vediamo, nello specifico, come poter utilizzare al meglio la Postepay Evolution ed i benefici che porta grazie al suo codice IBAN.

Come Utilizzare la Postepay Evolution

Con la Postepay si possono effettuare pagamenti e prelievi sia in Italia che all’estero. La carta è infatti convenzionata con 7000 sportelli in tutta la nazione e in più di 30 milioni di punti vendita. Da notare che è possibile effettuare pagamenti e acquisti con la modalità contactless.

Uno dei vantaggi della Postepay Evolution è quello di poter usufruire di sconti BancoPosta. Gli sconti vanno da un 2% fino ad un 50% e su molti e-commerce sono presenti numerose agevolazioni per Postepay Evolution. Basti pensare che molti e-commerce presentano l’opzione “Paga con postepay”.

Infine, con Postepay Evolution è possibile eseguire gran parte delle operazioni sia online che su un’app specifica di Poste Italiane. Facilmente scaricabile sia da Android che da iOS, con tale app si può controllare i movimenti della carta, ricaricare, fare bonifici, effettuare pagamenti, etc. Da notare che è persino possibile personalizzare l’app stessa (ad esempio, impostare i pagamenti in territorio estero o solo nazionale, scegliere di ricevere notifiche sui movimenti, etc.).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.