Pagamento F24 online, ecco come si fa



F24 come si paga online




Se si necessita di pagare determinate imposte ma non si ha la possibilità di recarsi agli uffici postali o presso la propria banca per farlo, esistono alcuni comodi servizi online che vi permetteranno di estinguere e compilare anche documenti complicati come il pagamento F24.

Infatti, tramite i portali online della propria banca o delle Poste Italiane, con pochi e semplici step sarà possibile estinguere tutti i pagamenti dovuto compilando il modulo in questione in maniera esclusivamente telematica.

Oltre ai portali della banca e della posta, esiste anche un sito creato dall’Agenzia delle Entrate (f24 web) con cui si può estinguere le somme dovute con facilità. Vediamo nello specifico come si può pagare il modello f24 online.

Pagare il modello F24 online

Esistono tre principali modi per il pagamento online del modello F24. Uno fra i più utilizzati è il
pagamento tramite il sito F24 web, altrimenti è possibile versare tutte le somme dovute tramite la
banca o gli uffici postali senza particolari problemi.

Tramite i portali online della propria banca è infatti possibile pagare il modello F24 semplicemente dall’Area clienti. Nella maggior parte dei casi, è presente una sezione chiamata “f24 e altre tasse” in cui è possibile estinguere tutti i pagamenti dovuti.

Se invece desideriamo effettuare il pagamento online del modello F24 tramite gli uffici postali, basta andare alla sezione Servizi online sul proprio account del sito delle Poste Italiane e successivamente cliccare su Paga F24.

L’altro modo per il pagamento f24 è il sito predisposto dall’agenzia delle entrate f24 web. All’interno del sito è possibile registrarsi e creare il proprio account per poter pagare il modello f24. Sarà opportuno farlo cliccando su “Inizia la compilazione del modello F24”, per poi immettere tutti i dati necessari (IBAN, codice PIN, etc.) per poter inviare il modello online.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.