Investire oggi, è davvero sicuro?



Investire oggi, è davvero sicuro?




Il quesito non è di facile risoluzione, anche perchè ci sono tantissimi campi e settori dove investire oggi il primo fattore da tenere in considerazione sono le capacità e le attitudini personali.

Per poter i nostri investimenti sicuri dobbiamo avere la certezza di conoscere a fondo la materia ed il settore dove investire. Non esistono formule magiche per poter ottenere guadagni senza sforzo o impegno.

Uno dei settori dove è consigliabile investire in questo momento storico probabilmente è quello del mattone. I difficili anni della crisi hanno reso praticamente fermo il settore immobiliare.

Investire oggi, settore immobiliare in spolvero

Gli italiani non avevano più i soldi per acquistare casa e le banche erano sempre più restie a concedere mutui e finanziamenti. Questo ha portato ad un inevitabile abbassamento dei prezzi, che ha dato nuova linfa al mercato.

Ovviamente se questo da un lato ha spinto le persone ad investire dall’altro ha abbassato il valore degli immobili stessi.  Negli ultimi trimestri, però, è evidente la ripresa dei prezzi e quindi delle quotazioni immobiliari.

Le previsioni parlano, in particolare nelle grandi città, di un ulteriore aumento previsto per i prossimi due anni. Gli investimenti sicuri potrebbero essere, quindi, quelli che riguardano questo specifico settore del mercato.

Banalmente ci ritroveremo ad acquistare un immobile che vedrebbe il suo valore crescere senza bisogno di investire altro denaro.

Se si hanno piccole somme?

Ovviamente se si intende investire piccole somme ci si deve concentrare sul altri tipi di mercato. Il web sotto questo aspetto offre migliaia di opportunità a partire dai bitcoin, ad investimenti in borse e simili.

Com’è immaginabile gli investimenti sicuri al 100% non esistono, anche perchè saremmo tutti pronti a riversarci i nostri soldi. Quindi il consiglio che sentiamo di darvi è quello di investire ma di farlo seguendo le proprie competenze e capacità, credendo nelle proprie potenzialità, senza cercare scorciatoie.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





4 Trackbacks / Pingbacks

  1. Investimenti senza rischi è possibile?
  2. Investire piccole somme di denaro, quale scelta fare
  3. Investimenti immobiliari, questo il periodo buono per acquistare
  4. Investire sugli immobili, scelta sempre azzeccata

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.