Consolidamento debiti Findomestic: come funziona



Consolidamento debiti Findomestic: come funziona




Il consolidamento debiti può essere uno strumento di fondamentale importanza per chi intende riunire tutti i debiti in una sola rata. Questo consente di ottenere un ulteriore finanziamento che include anche i precedenti, magari allungando il periodo per il rientro con la possibilità di abbassare la rata.

Il mercato è ricchissimo di offerte e di opportunità per chiedere consolidamento debiti basta fare un giro sul web per scoprire quante opzioni offrono i vari istituti di credito. Tra queste vi segnaliamo il consolidamento debiti proposto da Fidomestic.

Chiedere il consolidamento debiti

Esistono due possibilità per poter chiedere consolidamento debiti Findomestic e precisamente: la cessione del quinto: permette di realizzare l’obiettivo di consolidare i debiti in corso anche a chi ha una segnalazione Crif, ma ovviamente si rivolge solamente ai lavoratori dipendenti ed ai pensionati. In alternativa il vero e proprio consolidamento debiti da Findomestic che si chiama Rata Unica. Nella semplicità del nome è racchiuso il funzionamento di questo tipo specifico di prestito, molto spesso definito anche mutuo per consolidamento oppure “rifinanziamento”.




Bisogna distinguere le due ipotesi appena indicate ovvero quella di cessione del quinto e quella di consolidamento debiti di Findomestic. La prima, come detto, non è un prodotto specifico e prevede che chi ottiene il finanziamento si impegni ad estinguere i prestiti già esistenti. In questo modo non si avranno più rate da tenere sotto controllo ma una sola da rimborsare.

L’obiettivo di assorbimento in una sola rata si ha a maggior ragione con Rata Unica, che prevede che sia direttamente Findomestic a estinguere i prestiti che si vogliono consolidare. Si tratta di una forma di finanziamento che può essere richiesta da chiunque possegga i requisiti consolidamento debiti ovver un reddito dimostrabile e che abbia una buona reputazione creditizia. Basta fare un giro in rete per capire quale formula per il consolidamento debiti sia la più conveniente in base al singolo caso.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.