Webank, i mutui per la casa



Webank, i mutui per la casa




Aprire un conto online è oggi possibile grazie ad un conto come Webank. Infatti, Webank è la “filiale” online di BPM (Banca Popolare di Milano). Con Webank è molto semplice aprire un conto online, considerando la veloce procedura d’iscrizione e apertura del conto.

Ma è possibile organizzare un mutuo con Webank? Si, esiste una sezione dedicata interamente ai mutui dove poter inserire tutti i dati necessari e calcolando la rata completamente online. Vediamo nello specifico come fare mutui per la casa con Webank.

Sezione dedicata ai mutui di Webank

Andando sul sito di Webank, vi sarà possibile accedere alla sezione apposita e scegliere il mutuo che fa al caso proprio. Ma come si sceglie il muto nello specifico. Webank indica all’utente di inserire alcune informazioni per calcolare la rata online.




La schermata indicherà alla voce “acquisto” due possibilità che corrispondono a “prima casa” e “seconda casa”. Una volta scelta la casa in questione, si dovrà indicare il valore dell’immobile, l’importo del mutuo e gli anni del mutuo. Successivamente, basterà cliccare su “calcola la rata”.

Da notare che si può effettuare anche la surroga del muto

Per farlo, basta semplicemente andare alla sezione “surroga” (che è la sezione alternativa ad “acquisto”) e compiere  le stesse procedure che si effettua nella sezione “acquisto”.

Nella sezione “surroga” sarà poi possibile selezionare mutuo fisso, mutuo variabile con opzione o mutuo variabile. Per ogni tipo di mutuo è presente una scheda del prodotto e tutte le informazioni generali necessarie per sapere il tutto in modo approfondito.

Inoltre, in fondo alla pagina di Webank dedicata ai mutui, è presente una guida pratica al mutuo ed un informativa precontrattuale sui servizi a distanza. In fondo alla pagina si può accedere anche ad altri documenti come la rilevazione TEGM (ovvero la legge per quanto riguarda l’usura) o le condizioni generali polizza casa.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.