Rottamazione Ter, accedere al sito dell’agenzia delle entrate



Rottamazione Ter




Per riscuotere la rottamazione Ter ed anche per usufruire di tutti i servizi e per richiederli, è necessario poter accedere all’Agenzia delle Entrate. Questo si può fare anche per visionare lo stato della domanda. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

In primo luogo sono molti coloro che si pongono la domanda per quanto riguarda l’avanzamento della richiesta: in questo caso precisiamo che non dovremo necessariamente accedere per sapere se la nostra richiesta è stata accettata o meno, ma entro il 30 giugno 2019 l’Agenzia delle Entrate si premurerà personalmente di invitare una ‘comunicazione’ (ancora non è stato specificato in quale forma, ma probabilmente attraverso raccomandata o via PEC) se la domanda è stata accolta o meno.

Rottamazione Tar, quale modello compilare

Il modello DA-2018 che è assolutamente fondamentale per fare la richiesta e che deve essere invitato recandosi allo sportello oppure attraverso PEC all’Agenzia delle Entrate, si può ottenere attraverso il sito della stessa, che offre un pdf che si può scaricare e modificare per poi provvedere eventualmente alla stampa con relativa firma oppure alla spedizione via e-mail.




Ad ogni modo, per accedere all’Agenzia delle Entrate non c’è bisogno di seguire uno specifico iter. Basta raggiungere il sito ed andare all’apposita categoria per accedere, poi inserire i propri dati se ci si è precedentemente registrati; altrimenti è necessario farlo, dimostrando anche la propria identità allegando un documento oppure mettendo in pratica le relative prove che ci vengono richieste al momento dell’iscrizione.

Tutto si facilita se siamo in possesso di un’identità digitale, che serve per molte cose e può essere
utilissima anche per l’Agenzia delle Entrate: in quel caso è sufficiente entrare attraverso SPID e la nostra
identità sarà già stata verificata, e in questo caso potremo regolarmente procedere senza alcun tipo di
problema.

Ad ogni modo se ci registriamo potrebbe volerci un po’ di tempo per l’approvazione dell’account,
soprattutto su SPID, quindi agiamo per tempo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.