Hype carta virtuale o carta fisica



Hype carta virtuale o carta fisica




La carta Hype offre un’ampia rosa di possibilità che si adattano, più o meno, alle nostre esigenze: dobbiamo tenere in considerazione infatti molte cose prima di aprire il conto, tra cui la scelta tra piano Start e Plus, ma soprattutto la scelta – per alcuni più ostica – tra carta fisica e carta virtuale. Ecco quali sono le differenze e cosa dobbiamo sapere sul funzionamento della carta Hype.

Carta Hype, come funziona?

Le differenze tra carta fisica e carta virtuale sono evidenti: nel primo caso le procedure saranno le stesse dell’apertura di un conto con carta prepagata. Sarà infatti organizzata la spedizione, in questo caso gratuita, della nostra carta di debito Mastercard direttamente presso il nostro domicilio. Nel caso della carta virtuale questa procedura viene saltata e, sebbene si possa pagare ugualmente sia nei negozi fisici che quelli online per gli acquisti sul web, non avremo la possibilità di avere la carta in mano e potremo quindi pagare soltanto attraverso Hype.

Ci sono alcuni aspetti da considerare e il principale è che, sebbene questo modo di pagare completamente virtuale e quindi anche attraverso Hype si stia diffondendo, per via della sua comodità e convenienza, non tutti i negozi – soprattutto quelli piccoli, e non gli ipermercati – accettano questo modo di pagare.




La carta fisica Hype

La carta di debito Mastercard fisica quindi apre le porte a più possibilità, si può usare in molteplici situazioni e non c’è sicuramente un motivo valido per il quale rifiutare che ci venga consegnata al nostro domicilio, anche considerando che la spedizione in questo caso è gratuita.

Per chi invece, magari, già possiede una carta e ne vuole soltanto una virtuale in cui magari caricare soltanto una parte del proprio denaro, allora quella virtuale può essere una buona scelta, ma che deve essere ben ponderata, soprattutto se l’intenzione è quella di pagare con Hype in ogni negozio.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.