Carta di credito Nexi, come si ricarica



Carta di credito Nexi, come si ricarica




La carta di credito Nexi, come abbiamo già avuto modo di stabilire, è contactless e di conseguenza si può utilizzare per i pagamenti senza bisogno di una carta fisica. Per quanto riguarda i modi di ricaricare la carta, c’è tanto da discutere: ecco tutto quello che dobbiamo sapere.

Innanzitutto, la scelta più frequente è quella della carta di debito/credito, che è direttamente collegata al conto. Di conseguenza non c’è alcun bisogno di ricaricarla: quando si fa un acquisto, la carta preleva quella somma dal nostro conto, senza bisogno che venga ricaricata. Quindi, in parole più semplici, tutto quello che è sul nostro conto è in contemporanea anche sulla carta.

Come si ricarica la carta di credito Nexi

In questo caso quindi il problema della ricarica non sussiste e per chi non ha voglia di fare apposite ricariche, la carta di debito o di credito può essere sicuramente una delle scelte più indicate. Ben altro discorso bisogna dedicare invece alla carta prepagata, che va ricaricata ogni volta che c’è da fare un acquisto o semplicemente ogni volta in cui il saldo va a zero.




La carta di credito Nexi prepagata ha la cosiddetta ‘ricarica facile’: dato che Nexi è del tutto digitale, virtuale e quindi è improntato alla comodità e alla facilità, anche nel caso delle ricariche tutto è abbastanza facile. E’ possibile infatti utilizzare addirittura i soldi in contanti, oppure trasferire il denaro da un’altra carta di credito o di debito già esistente.

Diverse agevolazioni

Allo stesso tempo Nexi offre la possibilità di ricaricare attraverso il conto la nostra carta prepagata.
Esistono diverse tipologie di questo genere di carta: la Speed, adatta anche per i giovanissimi dai 12
anni in su, quella International per i cittadini non residenti e quella “CartaFRECCIA” Argento per le
convenzioni con Trenitalia e per chi viaggia spesso. Insomma, la scelta è nostra: Nexi offre tutte le
possibilità del caso.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.