Sumup il pos mobile che cos’è e come funziona



Sumup il pos mobile che cos’è e come funziona
Fonte foto: Sumup




Sumup è il lettore di carte sempre più scelto da migliaia di aziende e negozi come strumento per accettare i pagamenti dei propri clienti. Dite la verità anche voi avete sentito parlare di Sumup, ormai la loro pubblicità arriva da tutte le parti ed è per questo che vogliamo parlarvi dell’utilità di questo tipo di apparecchiatura per effettuare pagamenti.

Sumup accetta tutti i metodi di pagamento:

  • carte di credito e di debito;
  • carte di credito o di debito con tecnologia contactless;
  • smartphone (tramite Apple Pay e Android Pay).

E’ possibile scegliere fra due alternative:

  • Sumup Air, ad un prezzo speciale di 19 euro fino al 31 gennaio 2019 (il prezzo intero è di 39 euro).

Sumup Air è stato creato selezionando i migliori componenti per renderlo il più avanzato della propria categoria: è dotato di antenna NFC (per le carte contactless), Bluetooth, batteria ricaricabile integrata, display OLED, lettore di chip EMV e un tastierino capacitivo.




  • 3G Sumup, ad un prezzo scontato di 69 euro fino al 31 gennaio 2019 (il prezzo intero è di 99 euro).

Questo lettore permette di accettare pagamenti con carta in maniera molto veloce: è necessario inserire l’importo e cliccare sul tasto “Addebita”.

Accetta tutte le transazioni, grazie ad un dispositivo che si connette automaticamente alla rete 3G tramite la scheda SIM integrata: non ha alcun costo dati e nessun bisogno di collegarsi al Wi-Fi o ad uno smartphone.

Entrambi si possono acquistare online, senza vincolarsi a nessun abbonamento. La spedizione di Sumup è gratuita e la consegna avverrà in 3-5 giorni lavorativi.

Il cliente ha anche la possibilità di restituire il prodotto entro 30 giorni dalla consegna, grazie alla garanzia soddisfatti o rimborsati. I lettori, quindi, non hanno alcun costo fisso né vincoli contrattuali; gli unici costi da sostenere sono le commissioni sulle transazioni ricevute e andate a buon fine.

Le commissioni, infatti, non verranno applicate nel caso di transazioni rifiutate o in contanti. Il pagamento ricevuto verrà direttamente trasferito sul proprio conto corrente in 2 o 3 giorni lavorativi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%