Sumup quali carte di credito accetta



Sumup quali carte di credito accetta




Esistono due tipi di lettori di carte Sumup: Sumup Air e 3G Sumup. Entrambi permettono di ricevere pagamenti dai propri clienti, quindi sono due strumenti essenziali sia per aziende che per negozi.

Il lettore di carte Sumup consente di ricevere pagamenti da diversi metodi di pagamenti:

  • carte di credito o debito VISA, V PAY, Mastercard, Maestro, American Express, Discover, Diners Club o China Union Pay.

Queste carte possono essere sia con chip sia contactless.

Nel primo caso, per poter accettare il pagamento, sarà sufficiente inserire il chip (cioè la parte frontale della carta con il chip rivolto verso l’alto) nella fessura della parte superiore del lettore.




Nel secondo caso, invece, sarà sufficiente appoggiare la carta per uno o due secondi di fronte al display NFC del lettore.

  • Tramite smartphone, grazie ad Apple Pay o Android Pay;
  • carte emesse al di fuori del paese in cui opera la propria attività (l’importante è che siano del circuito VISA, V PAY, Mastercard, Maestro, American Express, Discover, Diners Club o China Union Pay).

Nel caso si accettino pagamenti con carte internazionali, il titolare della carta dovrà pagare alla sua banca una commissione per la conversione della valuta. Tale commissione viene addebitata quando la valuta del paese in cui è stata emessa la carta non corrisponde alla valuta del paese in cui è registrata la propria attività commerciale con Sumup.

Per esempio, nel caso la propria attività commerciale con Sumup si trovi in Italia ma il cliente abbia un conto bancario americano, la transazione verrà addebitata in euro, ma sul conto del cliente verrà addebitata in dollari. Quindi, con il lettore Sumup, i clienti sono liberi di scegliere il metodo di pagamento che preferiscono: chi possiede Sumup non sarà mai costretto a respingere un cliente, che potrà pagare o con la propria carta oppure con il proprio telefono.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.