PayPal, come aprire un conto



PayPal, come aprire un conto




PayPal è il sistema che permette ai privati e alle aziende di inviare e ricevere denaro in modo facile e veloce.  Inoltre, viene utilizzato anche come metodo di pagamento per molti siti e-commerce e anche da molti professionisti.Ma come funziona Paypal? È sicuro? Queste sono le domande più frequenti che vengono fatte.

Dove andare per aprire un conto Paypal

Aprire un conto PayPal può essere fatto in maniere veloce e gratuitamente: basterà andare sul sito paypal.it e cliccare su “Registrati”.

Poi, bisognerà scegliere fra “Conto personale” che permette di fare acquisti, ricevere denaro o restituire soldi senza mai condividere i propri dati finanziari oppure “Conto business” per accettare pagamenti e inviare fatture pro-forma ai propri clienti.




Una volta selezionata una di queste opzioni, bisognerà compilare il form indicando:

  • Paese;
  • nome e cognome;
  • indirizzo e-mail;
  • password (e confermare la password).

Infine, una volta lette le condizioni di utilizzare, bisognerà accettarle per creare il conto.

Poi, sarà possibile collegare una carta di credito o di debito o un conto bancario. A questo punto, sarà possibile utilizzare il conto PayPal, ad esempio per fare acquisti su siti italiani o internazionali, cliccando semplicemente sul metodo di pagamento PayPal.

Fare acquisti con PayPal è gratuito a meno che non sia necessaria una conversione di valuta.

Si tratta di un metodo di pagamento semplice e sicuro che non necessita di inserire numero di carta o altri dati personali ma semplicemente la propria e-mail e password PayPal o numero di cellulare e PIN. Per quanto riguarda, invece, l’invio di denaro, anche questo avviene gratuitamente se fatto verso il saldo PayPal o il conto bancario collegato. E’ disponibile anche la app di Paypal che consente di avere un unico conto virtuale per fare gli acquisti su tanti siti di tutto il mondo, inviare denaro a persone ovunque si trovino.

Si chiama app PayPal ed è scaricabile sia per Android che per iOS.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.