Pagamento PayPal, lo accettano i negozi fisici?






Il pagamento PayPal permette di inviare o ricevere denaro e di effettuare i propri acquisti online, ma come funziona un conto paypal? E’ molto semplice creare un conto PayPal ed acquistare online senza dover fornire dati personali o del proprio conto ma semplicemente indicando il proprio indirizzo e-mail e la password.

E’ possibile pagare con PayPal anche nei negozi fisici: infatti, in tutti i punti vendita abilitati ai pagamenti elettronici con carte del circuito Mastercard, è possibile effettuare il pagamento anche con PayPal.

Come attivare una carta Paypal

E’ necessario attivare una carta prepagata PayPal: si tratta di una carta del circuito Mastercard che può essere usata sia per fare acquisti online (senza dare informazioni sul proprio conto bancario) sia appunto per le transazioni e nei negozi fisici. Può essere ricaricata attingendo proprio al conto online di PayPal ma può essere anche svincolata da questo: infatti, si può anche non avere alcun account di PayPal.




Infatti, può essere ricaricata anche tramite bancomat, bonifico bancario o nei punti vendita Lottomatica.

Nei centri Lottomatica sarà possibile anche richiedere questa carta compilando il modulo con i propri dati:

  • nome;
  • cognome;
  • codice fiscale;
  • numero di cellulare;
  • indirizzo e-mail.

La carta ha un costo di emissione di € 9,90 e di attivazione di € 0,10.

Si può fare direttamente online

Per poterla attivare, sarà necessario svolgere la procedura online inserendo il codice fiscale e il codice di attivazione, cioè il codice di 12 cifre che si trova sul retro della carta. Dopo aver attivato la carta, sarà possibile utilizzarla per i propri acquisti anche nei negozi fisici: bisognerà inserire la carta PayPal nel POS, inserire il codice e premere il pulsante verde per confermare.

Si può pagare con PayPal nei negozi fisici anche tramite l’applicazione Vodafone Wallet, semplicemente avvicinando il proprio smartphone al lettore contactless del negozio. Sarà sufficiente aggiungere il proprio conto PayPal nella sezione pagamenti della app, quindi, accedere con il nome utente e la password del conto PayPal.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.