Conto PayPal, sono assicurati i pagamenti?



Conto PayPal, sono assicurati i pagamenti




PayPal è il metodo facile, veloce e sicuro per poter inviare e ricevere denaro e per effettuare i propri acquisti online. Sarà sufficiente registrarsi sul sito di PayPal come privato o business e indicare la propria e-mail e password che servirà per effettuare le operazioni. Ma a cosa serve PayPal? Nel trasferire il proprio denaro oppure acquistare online, il proprietario del conto PayPal può stare pienamente sicuro.

Soltanto il proprietario del proprio conto PayPal conosce i propri dati di accesso e, nel caso dimentichi la password, può utilizzare le domande di sicurezza indicate in fase di registrazione.

Conto Paypal come funziona

Nel caso non ricordi nemmeno queste, potrà contattare PayPal per avere aiuto e riuscire a ripristinare l’accesso al proprio conto. Inoltre, PayPal utilizza dei metodi di crittografia avanzata per aiutare l’utente ad essere protetto dalle frodi online.




Un servizio offerto da PayPal è il servizio di protezione acquisti e protezione vendite che consente di coprire determinati acquisti se non vengono recapitati o non corrispondono alla descrizione del venditore. Quanto al primo, se l’articolo acquistato non arriva al destinatario o è diverso dalla descrizione del rivenditore, PayPal può rimborsare, compresi i costi di spedizione.

La protezione vendite

La protezione vendite, invece, sostiene l’utente nel caso riceva un pagamento non autorizzato (ad esempio, da un conto rubato) oppure se il cliente sostiene di non aver ricevuto l’articolo acquistato, PayPal può rimborsare l’intero importo del pagamento. Sarà sufficiente semplicemente fornire la prova fisica o digitale che l’articolo è stato inviato dal venditore e una prova che l’articolo sia stato consegnato dal corriere.

Infine, PayPal monitora 24 ore su 24 le transazioni per poter prevenire frodi, phishing e furti di identità.

Nel caso ci siano attività sospette, si possono segnalare direttamente a PayPal (senza che questi
richiedano dei dati sensibili): l’utente non è, infatti, responsabile nel caso di acquisti non autorizzati
effettuati con il proprio conto PayPal.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.