Possedere una carta di credito di credito significa accedere ad un gran numero di servizi. Fare acquisti online, prelevare contanti, pagare le bollette, ormai è tutto possibile grazie alla carta di credito.
Esistono svariate soluzioni e possibilità per richiedere carta di credito ed entrarne in possesso. In genere basta essere maggiorenni e residenti in Italia, non essere inseriti nell’elenco dei cattivi pagatori e essere titolari di un conto corrente.
Negli ultimi anni, però, si è fatta sempre più largo la carta di credito ricaricabile. Una tipologia nuova e diversa da quelle tradizionali.
Carta di credito ricaricabile: ecco alcuni consigli
Il panorama delle carte di credito prepagate è comprensibilmente ricchissimo. Moltissime società offrono questo tipo di soluzione ai propri utenti che potranno così, ad esempio, farsi accreditare lo stipendio, fare e ricevere bonifici, senza dimenticare la possibilità di domiciliare le bollette e pagare gli F24.
Un aspetto da tenere in grande considerazione è la tutela per gli utenti. I conti correnti, infatti, sono garantiti dal Fondo di Tutela Interbancaria dei depositi fino ad un massimo a 100 mila euro. Le carte di credito prepagate, invece, non hanno alcun tipo di tutela sotto questo aspetto e in molti casi presentano un limite massimo di deposito.
Le più conosciute ed utilizzate sono la postepay, la carta di credito di poste italiane. A seguire Hype che può essere usata ovunque, facendo parte del circuito Mastercard.
Fa parte dei circuito Mastercard anche Viabuy. Si tratta di una carta di credito che può essere attivata senza verifiche reddituali. Queste sono solo alcune delle tante offerte presenti sul mercato.
Anche per una carta di credito prepagata in caso di smarrimento o di furto è necessario immediatamente bloccare carta di credito. In genere basta chiamare il numero verde messo a disposizione dalla banca.
Per quanto concerne, ad esempio, la carta di credito Banca Intesa il servizio di emergenza è gratuito. In caso di smarrimento o furto della carta di credito Banca Intesa in un luogo che non ti consente di recarti in filiale, è possibile sostituire la carta entro 3 giorni lavorativi dal blocco e ricevere un anticipo di contanti per spese di emergenza.
40 Trackbacks / Pingbacks