Assicurazione casa per alluvione e allagamento, ecco quali sono



Assicurazione casa per alluvione e allagamento, ecco quali sono




Migliaia di italiani ogni anno sottoscrivono un’ assicurazione casa per tutelarsi in caso di incidenti o furti. Si preferisce pagare una polizza che può avere cadenza mensile, bimestrale, trimestrale, semestrale o annuale, per far si che la propria abitazione sia più sicura.

Com’è immaginabile il mercato è ricchissimo di offerte e di opportunità. E’ quanto mai complicato stabilire quale sia l’assicurazione casa migliore. Di certo il consiglio che possiamo darvi è di scegliere in base alle proprie esigenze.

Assicurazione casa capitale: cosa succede di alluvione e allagamento

Il primo concetto da esprimere è la distinzione tra alluvione e allagamento. Quest’ultimo può avvenire per svariate ragioni, dal semplice rubinetto aperto per giorni o a causa di un vicino con rilevanti problemi alle tubature.




Il primo, invece, è riferito alle calamità naturali di altra origine. In genere le assicurazioni non coprono tali eventualità perchè i danni delle alluvioni sono sensibilmente più ingenti. Anche se non è detto che l’assicurazione casa non possa prevedere anche un rimborso parziale o totale dei danni provocati da alluvione.

Assicurazione casa copertura e disdetta

Quando stipuliamo un contratto di assicurazione casa sappiamo con precisione quali sono le coperture che la polizza ci offre. In caso di problematiche, quindi, saremo rimborsati parzialmente o totalmente del danno causato dallo stesso. Anche nel caso in cui i danni siano stati causati a terzi, perchè la polizza prende in considerazione anche questa eventualità. Stesso discorso vale anche per i danni a persone o cose in caso di allagamento.

Come tutte le assicurazioni anche per quanto concerne l’assicurazione casa disdetta è possibile. Nel caso in cui si decidesse di cambiare compagnia assicurativa per la polizza casa oppure per disdire l’assicurazione casa definitivamente, non resta che affidarci all’ex legge Bersani che ci garantisce l’assicurazione casa disdetta assicurazione casa senza spese aggiuntive, basta attendere la fine naturale del contratto.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





1 Trackback / Pingback

  1. Assicurazione casa, ad ottobre aumentata la richiesta del 39%

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.