Assicurazione temporanea caso morte: che cos’è?



Assicurazione temporanea caso morte: che cos’è?




Provvedere ad un’assicurazione vita può essere una buona idea, ma quale tipo di assicurazione scegliere? Una fra le tante è l’ assicurazione temporanea caso morte. In concreto, si risulta assicurati in caso di decesso per un periodo di tempo specifico o, in parole povere, temporaneo. Vediamo come poter fare un’assicurazione temporanea caso morte e quali sono le condizioni.

Aprire un’assicurazione temporanea caso morte

Nella maggior parte dei casi, l’assicurazione temporanea caso morte viene scelta da chi ha un muto o un attestato di rischi di finanziamento. Per questo motivo risulta una buona idea per i familiari a cui si corrisponderà l’assicurazione. Questi ultimi infatti andranno a ricevere un capitale “temporaneo” per affrontare alcuni finanziamenti in corso.

Ma cos’è nello specifico una polizza temporanea caso morte? Nella sostanza, è un assicurazione sulla vita che riesce a garantire un pagamento di un capitale specifico nel caso che si verifichi un decesso del soggetto in questione in un periodo determinato.




Detto questo, una volta che tale tempo “scade”, la polizza temporanea sparisce. La durata può variare da un minimo di un anno fino ad un massimo di trenta. Naturalmente, all’interno della polizza verrà specificata la data di durata e di scadenza dell’assicurazione temporanea.

Quando l’assicurazione scade, il contratto si concluderà e l’assicurato non dovrà più corrispondere nessun tipo di premio, la compagnia con cui si collabora non dovrà più pagare nel caso si verifichi una morte nel periodo specificato e, infine, l’assicurazione terrà i premi ricevuti.

Si può quindi dedurre che l’assicurazione temporanea caso morte risulta un modo per rimanere assicurati in casi come malattie terminali o previsioni di decessi imminenti. In questi casi, tale opzione assicurativa potrà risultare vantaggiosa non solo per il soggetto in questione ma anche per gli eventuali beneficiari.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.