Pensare ad un’ assicurazione vita non è di certo sbagliato, ma con chi va aperta? Senz’altro, rivolgendosi ad aziende e società locali può essere un’idea, ma sapevate che anche Amazon sta infiltrandosi sempre più nel campo delle assicurazioni?
Sembra infatti che verranno emesse nuove assicurazioni vita acquistabili direttamente da Amazon. Oramai si può acquistare quasi qualunque cosa in via digitale ed Amazon lo sta dimostrando. Vediamo nello specifico come acquistare assicurazioni online e come si sta comportando Amazon al riguardo.
Acquistare un’assicurazione vita online
Già lo scorso anno Amazon aveva lanciato una nuova polizza contro i danni accidentali chiamata Amazon Protect. Per un lasso di tempo che va dai 2 ai 5 anni, Amazon riesce a proteggere l’acquirente da eventuali danni inaspettati.
Detto questo, Amazon sta insistendo sempre di più sul campo delle assicurazioni ed anche sull’assicurazione vita stessa. Non poche sono le compagnie assicurative che si stanno allarmando, considerando che Amazon è la fonte capostipite per quanto riguarda gli acquisti online.
D’altronde, i servizi di Amazon sono sempre stato trasparenti ed efficaci. Proprio la trasparenza è ciò
che ha contraddistinto l’azienda fino ad oggi ed è per questo che sta avendo un particolare successo a
nche per quanto riguarda il campo delle assicurazioni (che, nella maggiora parte dei casi, non hanno
poi tutta questa trasparenza quando vengono effettuate in via “tradizionale”).
Sembra inoltre che le assicurazioni oggi stanno andando verso una sottoscrizione mensile e sempre
meno verso un modello trimestrale/quadrimestrale come quello delle polizze assicurative tradizionali.
Grazie ad Amazon Prime è molto facile iscriversi ad un’assicurazione e pagare mensilmente.
Insomma, Amazon sta governando il mercato online e sembra che si stia tuffando anche sul campo delle assicurazioni, rendendole acquistabili digitalmente a tutti gli effetti. È meglio un’assicurazione tradizionale o un’assicurazione online? Spetta al cliente provare, anche se al momento Amazon non ha deluso gran parte delle aspettative dei clienti.
Be the first to comment