Wallet, che cosa sono?



Wallet




Con i ritmi frenetici di oggi, vogliamo che qualsiasi operazione si possa svolgere nel minor tempo possibile e in maniera comoda.

Modalità di pagamento diverse

Per questo sono state pensate delle modalità di pagamento diverse da quelle tradizionali, che permettono di pagare online e nei negozi, semplicemente con il proprio smartphone, senza portare con sé contanti o carte.

Si tratta dei wallet, degli strumenti di pagamento elettronici che funzionano come delle app.




Un wallet è un vero e portafoglio elettronico in cui si possono collegare le proprie carte (di credito, di debito o prepagate) e pagare senza averle con sé.

Al memento del pagamento, non si dovranno inserire codici e i dati di pagamento verranno memorizzati in maniera sicura.

Si potranno memorizzare anche biglietti, carte di imbarco, carte fedeltà, voucher elettronici e altri documenti, per portarli sempre con sé in formato digitale.

Il funzionamento dei wallet è molto semplice: usano un software per trasmettere i dati di pagamento dal proprio conto corrente al rivenditore presso cui si sta effettuando il pagamento.

Esistono wallet:

  • aperti, accettati quasi ovunque, e con cui si possono effettuare acquisti online e pagamenti contactless nei negozi, ricevere cashback e prelevare da ATM convenzionati
  • semi-chiusi o chiusi, con cui si possono effettuare transazioni presso un gruppo predefinito di rivenditori, o solo con il rivenditore emittente

Aprire il proprio wallet è molto semplice e richiede poco tempo.

Una volta scelta la app (Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay e così via), bisognerà inserire i dati delle proprie carte e gli altri documenti che si intendono memorizzare.

Da quel momento si potrà utilizzare il proprio smartphone per effettuare dei pagamenti in maniera facile, veloce e soprattutto sicura.

Di certo, con questo modo, si può star certi di non poter venir derubati di contanti e carte, e al momento del pagamento si può svolgere tutto velocemente senza dover armeggiare con il portafoglio.
[smiling_video id=”189713″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.