Salvadanaio digitale, sono utili per risparmiare?



Salvadanaio




Un tempo in ogni casa c’era almeno un salvadanaio porta risparmi in cui grandi e piccini mettevano dentro pochi spiccioli una volta ogni tanto oppure importi più consistenti (magari soldi ricevuti in regalo per il compleanno o a Natale dai nonni).

Nuovi modi per risparmiare

Quell’usanza, seppure resista al tempo ancora oggi in molte case, è stata soppiantata da nuovi modi per risparmiare come i cosiddetti salvadanai digitali, che altro non sono che delle app scaricabili sul proprio smartphone, che permettono di accantonare denaro ogni volta che si vuole per poter realizzare i propri obiettivi.

Qualunque sia il proprio sogno (un viaggio, un acquisto importante o semplicemente la sicurezza di poter affrontare con serenità qualunque spesa imprevista), con un salvadanaio digitale sarà più semplice realizzarlo.




I salvadanai digitali sono dei servizi molto utili per risparmiare ma anche facili da usare: una volta scelto quello che fa al caso proprio (ne esistono di diversi tipi ma con funzioni più o meno simili fra loro), sarà sufficiente impostare uno o più obiettivi di risparmio, il titolo, la descrizione, la frequenza con cui risparmiare soldi e la durata.

Mettere da parte il resto

Alcuni salvadanai digitali permettono di mettere da parte il resto derivante da ogni transazione, arrotondando il totale all’euro; ancora, la funzione cashback di alcuni di questi salvadanai permette di ottenere un rimborso immediato di una percentuale di quanto speso in alcuni negozi.

Ancora, la funzione di risparmio periodico consente di raccogliere un importo specifico in modo ricorrente (ad esempio in un certo giorno della settimana).

Alcuni di questi strumenti permettono anche di mettere da parte un certo importo ogni volta che si posta qualcosa sui social oppure di risparmiare una certa percentuale quando si riceve un accredito (come lo stipendio).

Insomma, risparmiare con un salvadanaio digitale è facile e veloce e permette di potersi togliere degli sfizi o di sostenere acquisti e spese senza stress e quasi senza accorgersene.
[smiling_video id=”194064″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.