Non è una novità la possibilità di rateizzare i pagamenti nei negozi fisici. Da qualche anno anche sugli shop online è possibile dilazionare il pagamento di un prodotto che desideriamo o di cui abbiamo necessità.
Uno di questi metodi è Scalapay
Uno di questi metodi è Scalapay che permette di acquistare nei negozi online, ricevere immediatamente i prodotti e pagare in 3 comode rate con scadenza mensile.
Al momento dell’acquisto verrà addebitata la prima rata, mentre le altre due verranno addebitate rispettivamente ad un mese dal giorno dell’acquisto e a 2 mesi dal giorno dell’acquisto.
Un SMS o un email ricorderà al cliente la scadenza della rata qualche giorno prima. Il vantaggio di Scalapay è che non ha interessi ed è gratuito purché si paghino le rate entro la scadenza.
In caso contrario, verranno applicate delle commissioni in questo modo:
- pagamento effettuato oltre 24 ore di ritardo: fino a 6 euro di costi aggiuntivi
- pagamento effettuato con oltre 9 giorni di ritardo: ulteriori 6 euro (in aggiunta alla prima commissione, fino ad un massimo di 12 euro per ogni pagamento)
Chiunque può accedere a Scalapay (purché maggiorenne).
La prima cosa da fare, per utilizzare il servizio, è creare in pochi minuti il proprio account Scalapay, inserendo poche informazioni (come data di nascita e codice fiscale). Quindi bisognerà aggiungere una carta di debito o credito sulla quale verranno addebitate automaticamente le 3 rate alla data di scadenza.
A proposito delle carte, va detto che Scalapay è un servizio accessibile soltanto ai possessori di carte di credito e debito rilasciate in Italia appartenenti ai seguenti circuiti:
- Visa
- Mastercard
- American Express
Sono accettate anche le principali carte prepagate, incluse Postepay e Postepay Evolution. Non sono accettate invece le carte del circuito Bancomat o Maestro.
Infine, non è possibile effettuare un acquisto pagando tramite conto corrente, bonifico bancario, Sepa o conto PayPal.
[smiling_video id=”203585″]
[/smiling_video]
Commenta per primo