Fila alle poste, come ottimizzarla con l’APP



Fila




Fare la fila alle poste è un’esperienza che in molti odiano. Fortunatamente ci sono dei modi per poter ottimizzare la fila con l’app di poste, in modo da dover stare meno in fila e risparmiare tempo. Ricordate che se avete il conto alle poste potete tranquillamente fare molte operazioni comodamente dal vostro computer da casa.

Con l’app sarà infatti possibile cercare l’ufficio postale, scegliendo sulla mappa quello più vicino e prenotare il proprio turno per la giornata odierna o il giorno successivo, scegliendo l’orario che si preferisce (una notifica avviserà il cliente 15 minuti prima del proprio turno).

In questo modo si potrà prenotare il proprio turno comodamente da casa o da qualsiasi altro posto, anche il giorno stesso. All’utente basterà andare in filiale il giorno della propria prenotazione qualche tempo prima rispetto all’orario indicato.

Si può prenotare il proprio turno:

  • scaricando lapp ufficio postale, ricercando l’ufficio postale di interesse in una mappa accessibile dalla schermata principale dell’app. Una volta selezionato l’ufficio postale nella mappa, l’utente potrà cliccare sul tasto “Prenota ticket” per prenotare un turno nelle ore successive oppure, se disponibile, scegliere di mettersi subito in coda
  • scaricando l’app BancoPosta, cliccando su “Appuntamenti e ticket”; nella schermata successiva cliccare su “Prenota ticket” e scegliere dalla mappa l’ufficio postale in cui ci si vuole prenotare. Una volta selezionato l’ufficio postale, cliccare sulla schermata con il simbolo del calendario da cui cliccare sul tasto “Prenota ticket” per prenotare un turno nelle ore successive oppure, se disponibile, scegliere se mettersi subito in coda

Una volta prenotato il turno, il cliente riceverà un codice di prenotazione che apparirà sul display dell’ufficio postale al momento del proprio turno: quel numero indicato sul tabellone indica proprio il momento in cui bisogna recarsi allo sportello per svolgere la propria operazione.

Si potrà monitorare l’andamento della coda direttamente dal proprio smartphone.

Questo è un ottimo servizio anche in questo periodo che stiamo vivendo: la pandemia fa nascere l’esigenza di evitare assembramenti e di distribuire le presenze nell’arco dell’intero orario di operatività dell’ufficio, anche nel rispetto delle regole di distanziamento sociale.
[smiling_video id=”207873″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.