Scalapay, cosa succede se non si pagano le rate



Scalapay




Scalapay è un metodo di pagamento che consente di acquistare online o nei negozi pagando in 3 comode rate di uguali importi con scadenza mensile e senza costi aggiuntivi.

In pratica al momento dell’acquisto al cliente verrà addebitata la prima rata e poi, a cadenze mensili, verranno addebitate le altre due (cioè ad un mese dal giorno dell’acquisto e a due mesi dal giorno dell’acquisto).

Il cliente, accedendo a Scalapay e andando nella sezione Pagamenti, potrà tuttavia decidere di saldare in anticipo una rata, prima del previsto, andando su “Paga ora”.

Potrà pagare con la stessa carta con cui ha effettuato il pagamento della prima rata oppure aggiungerne un’altra e riceverà una notifica di avvenuto pagamento, una volta saldata la rata.




Ma cosa succede se invece non si pagano le rate?

C’è da dire che Scalapay in realtà paga immediatamente al venditore tutta la cifra dovuta, assumendosi la responsabilità in caso di frodi e mancato pagamento.

Quindi, nel caso in cui il cliente non abbia effettuato il pagamento prima della data di scadenza prevista o se il pagamento automatico non è andato a buon fine, avrà 24 ore di tempo per completare il pagamento.

Nel caso in cui il cliente non avesse completato il pagamento, Scalapay applicherà delle commissione per ritardato pagamento:

  • per il pagamento effettuato oltre 24 ore di ritardo, al cliente verranno addebitati fino a 6 euro di costi aggiuntivi
  • per il pagamento effettuato con oltre 9 giorni di ritardo, al cliente verranno addebitati ulteriori 6 euro di costi aggiuntivi (in aggiunta alla prima commissione, fino ad un massimo di 12 euro per ogni pagamento)

Il costo totale delle commissioni non potrà superare il 15% del valore totale del prestito (seconda e terza rata).

Tuttavia, nel caso in cui il pagamento non sia avvenuto per gravi motivi (circostante attenuanti che impediscono di effettuare il pagamento entro la scadenza), sarà sufficiente contattare l’assistenza clienti di Scalapay per trovare una soluzione.
[smiling_video id=”239537″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.