Mutuo casa, quali sono i migliori in questo momento



Mutuo casa




Il mutuo casa viene sempre più richiesto, soprattutto dai giovani, per l’acquisto di una casa. Nella scelta del mutuo sono diversi i fattori da considerare, ma soprattutto il tasso, se fisso o variabile.

La situazione di incertezza economica legata alla pandemia da Coronavirus prima e alla guerra in Ucraina dopo, ha reso questa scelta ancora più difficile.

Vediamo allora quali sono i migliori mutuo casa in questo momento.

Supponendo che a richiedere un mutuo sia un giovane impiegato di 30 anni residente a Roma, con un reddito mensile di 1700 euro, vediamo quali sono i migliori mutuo casa con importo da 100 mila euro, valore dell’immobile 100 mila euro e durata del mutuo di 30 anni.




Iniziamo con i mutui a tasso fisso.

Il primo è il Mutuo giovani fondo di garanzia prima casa, la cui rata mensile ammonta a 362,16 euro (TAN 1,85%, TAEG 1,93%, spese iniziali 0 euro e di perizia 320 euro).

Un altro mutuo casa conveniente è Mutuo con Garanzia Consap Tasso Fisso di Banco di Sardegna, che prevede un tasso fisso di 1,45% e TAEG 1,57%.

Le spese iniziali di istruttoria ammontano a 390 euro mentre quelle di perizia a 280 euro.

La rata è dunque di 411 euro al mese.

Intesa Sanpaolo invece propone il Mutuo Giovani Fondo di Garanzia Prima Casa, con tasso fisso all’1,85% e TAEG all’1,90%.

Le spese di istruttoria sono gratuite mentre quelle di perizia ammontano a 320 euro.

La rata è di 435 euro al mese.

Vediamo ora i migliori mutuo casa a tasso variabile.

C’è il Mutuo Giovani Fondo di garanzia prima casa di Intesa Sanpaolo che prevede una rata di 362 euro con un tasso variabile allo 0,55% e TAEG allo 0,59%; nessuna spesa di istruttoria e 320 euro per quelle di perizia.

Un altro mutuo conveniente è il Mutuo You Giovani Green di Banco BPM, con rata mensile da 378 euro (tasso variabile 0,85%, TAEG 0,89%, istruttoria pari a 0 e spese di perizia di 320 euro).
[smiling_video id=”282026″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.