Carta di credito, cosa fare se viene ritirata dall’ATM



Carta di credito




Quando si ha bisogno di contanti è possibile raggiungere lo sportello ATM più vicino, inserire la propria carta di credito e prelevare la cifra che si vuole.

Può capitare, però, che la carta di credito venga ritirata dall’ATM.

Questo può succedere per diversi motivi:

  • per un malfunzionamento
  • perché si è digitato il PIN sbagliato per più di 3 volte
  • perché non si è ritirata la carta di credito entro i 30 secondi stabiliti
  • perché il conto è in rosso
  • per eventuali manomissioni da parte di malintenzionati

Quando la carta di credito viene ritirata

Quando la carta di credito viene ritirata dall’ATM è importante non allontanarsi dallo sportello ma agire diversamente a seconda che la banca sia aperta o sia chiusa. Se la carta di credito viene ritirata quando la banca è aperta, infatti, ci si può rivolgere al personale che darà istruzioni su come bloccare la carta e averne un’altra.

Se invece la carta di credito viene ritirata dall’ATM quando la banca è chiusa, allora bisogna contattare il numero di assistenza clienti per denunciare l’accaduto.




Il numero verde di assistenza clienti è attivo 24 ore su 24 e il personale addetto, dopo essersi accertato dell’identità del titolare della carta di credito, chiedendo le generalità, darà le istruzioni necessarie per ottenere una nuova carta in poco tempo.

È importante non allontanarsi dallo sportello e, nel caso in cui ci sia gente in fila, spiegare l’accaduto e dire di avere pazienza, così da evitare che succeda anche a loro la stessa cosa.

Inoltre bisogna contattare subito l’assistenza clienti perché, in caso di manomissioni da parte di malintenzionati, qualcuno potrebbe utilizzare la carta di credito per motivi illeciti.

In questo caso, al cliente verranno rimborsate le eventuali spese che non ha sostenuto perché spetta alla banca garantire la sicurezza del buon funzionamento degli sportelli ATM.



Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.