Scalapay, possono accedere tutti?    



Scalapay




Non è una novità la possibilità di rateizzare i pagamenti nei negozi fisici. Da qualche anno anche sugli shop online è possibile dilazionare il pagamento di un prodotto che desideriamo o di cui abbiamo necessità.

Uno di questi metodi è Scalapay

Uno di questi metodi è Scalapay che permette di acquistare nei negozi online, ricevere immediatamente i prodotti e pagare in 3 comode rate con scadenza mensile.

Al momento dell’acquisto verrà addebitata la prima rata, mentre le altre due verranno addebitate rispettivamente ad un mese dal giorno dell’acquisto e a 2 mesi dal giorno dell’acquisto.




Un SMS o un email ricorderà al cliente la scadenza della rata qualche giorno prima. Il vantaggio di Scalapay è che non ha interessi ed è gratuito purché si paghino le rate entro la scadenza.

In caso contrario, verranno applicate delle commissioni in questo modo:

  • pagamento effettuato oltre 24 ore di ritardo: fino a 6 euro di costi aggiuntivi
  • pagamento effettuato con oltre 9 giorni di ritardo: ulteriori 6 euro (in aggiunta alla prima commissione, fino ad un massimo di 12 euro per ogni pagamento)

Chiunque può accedere a Scalapay (purché maggiorenne).

La prima cosa da fare, per utilizzare il servizio, è creare in pochi minuti il proprio account Scalapay, inserendo poche informazioni (come data di nascita e codice fiscale). Quindi bisognerà aggiungere una carta di debito o credito sulla quale verranno addebitate automaticamente le 3 rate alla data di scadenza.

A proposito delle carte, va detto che Scalapay è un servizio accessibile soltanto ai possessori di carte di credito e debito rilasciate in Italia appartenenti ai seguenti circuiti:

  • Visa
  • Mastercard
  • American Express

Sono accettate anche le principali carte prepagate, incluse Postepay e Postepay Evolution. Non sono accettate invece le carte del circuito Bancomat o Maestro.

Infine, non è possibile effettuare un acquisto pagando tramite conto corrente, bonifico bancario, Sepa o conto PayPal.
[smiling_video id=”203585″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.