Ristrutturazione casa, cosa portare in detrazione



Ristrutturazione casa, cosa portare in detrazione




Quando si parla di ristrutturazione casa in molti vogliono sapere cosa portare in detrazione quando farete la dichiarazione dei redditi. La legge di Bilancio 2018 prevede grandi novità sui bonus casa per i contribuenti. Un risparmio notevole, che vi agevolerà nella ristrutturazione della vostra abitazione o del condominio.

Per i lavori che avete in programma dal primo gennaio 2018 fino al 31 dicembre 2018, potrete richiedere una detrazione fiscale del 50%, a patto che non superino il limite di 96.000 euro. Per richiedere questa speciale detrazione, dovrete fare i lavori in casa vostra entro il 31 dicembre; dal primo gennaio 2019 tornerà in vigore il vecchio bonus, ovvero con una spesa entro i limiti di 48.000 euro.

Legge di Bilancio 2018: bonus e come beneficiarne nella ristrutturazione casa?

Il bonus ristrutturazioni del 2018 è previsto per lavori di manutenzione ordinaria, ma anche straordinaria. Potrete richiederlo anche in caso di restauro e di ristrutturazione edilizia su condomini o su singole unità immobiliari.




Dunque, se state pensando di installare un ascensore, o di rendere le scale a norma di sicurezza, potrete usufruire del bonus ristrutturazioni del 2018.

Il bonus prevede inoltre l’aliquota al 50% per la sostituzione di finestre e infissi, o per l’installazione delle caldaie. L’ecobonus, quindi, sale al 65%.

Il bonus dura soltanto per il 2018: nel 2019, tornerà al 36%

Le agevolazioni fiscali in corso nell’anno 2018 danno un aiuto ai contribuenti che hanno sempre fatto la dichiarazione dei redditi. Altri Bonus saranno prorogati grazie alla Legge di Bilancio del 2018.

Potrete, inoltre, richiedere degli interventi a scopo di risparmio energetico, recintare l’area privata di vostra proprietà e costruire delle scale interne. Queste operazioni rientrano tutte nel bonus di ristrutturazione del 2018. Ovviamente, dovrete conservare gli scontrini dei vostri lavori e presentarli nella dichiarazione dei redditi entro la data di scadenza fissata dalla legge.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Detrazioni fiscali per cambio infissi, si possono richiedere?
  2. Ristrutturazione casa, saranno previsti bonus anche per il 2019?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.