Esistono decine di tipi di carta di credito per rispondere a tutte le esigenze e le richieste. Principalmente questo strumento viene utilizzato per fare acquisti, sia in negozi virtuali che reali, per pagare le utenze o per prelevare contanti.
In molti decidono di richiedere carta di credito con Iban, magari per farsi accreditare anche lo stipendio, per fare e ricevere bonifici o per svolgere le operazioni bancarie di base. Va ricordato che anche le carte con iban possono essere ricaricabili quindi è bene sapere quale carta di credito ricaricabile scegliere.
Le spese di utilizzo delle carte di credito con Iban possono variare, può essere previsto un canone fisso, magari mensile o annuale, oppure è necessario pagare una determinata cifra su ogni operazione.
In genere per poter richiedere carta di credito basta essere maggiorenni, residenti in Italia, non iscritti nel registro dei cattivi pagatori e possedere un conto corrente.
Carte di credito con IBAN come funzionano
Il panorama delle carte di credito con Iban è comprensibilmente ricchissimo. Moltissime società
offrono questo tipo di soluzione ai propri utenti che potranno così, ad esempio, farsi accreditare lo
stipendio, fare e ricevere bonifici, senza dimenticare la possibilità di domiciliare le bollette e pagare gli
F24.
Un esempio può essere la carta di credito banca intesa, per la precisione la Superflash. Si tratta di una carta nata per fare e ricevere bonifici, e pagare le utenze. Dedicata ai giovani che iniziano a lavorare e a chi ama acquistare in tranquillità su internet.
Un altro esempio di carta con Iban è la postepay evolution. Questa ha un canone annuo di 10 euro ed è semplice si da richiedere che da utilizzare. Ideale per chi non intende, almeno momentaneamente, aprire un conto corrente.
Anche per questo tipo di carta di credito in caso di smarrimento o di furto è necessario attivare tempestivamente le procedure per bloccare carta di credito. Di solito basta chiamare il numero verde messo a disposizione dall’istituto bancario in questione.
Be the first to comment