Carta di credito, quando vengono scalati i soldi



Carta di credito, quando vengono scalati i soldi




L’uso della carta di credito sta diventando sempre più diffuso. Il suo successo è dovuto grazie alla possibilità di avere a disposizione una determinata somma di denaro virtuale sempre disponibile per qualsiasi esigenza. Questa tipologia di carta a differenza della carta di debito, dove il pagamento avviene in modo istantaneo, con la carta di credito è possibile acquistare beni e servizi in modo differito. In questo articolo andremo a spiegare quando vengono scalati i soldi dalle carte di credito e le diverse tipologie di carte.

L’addebito sulla carta di credito

Esistono diverse tipologie di carte di credito, infatti, a seconda della tipologia l’addebito viene eseguito in modo differente. Attualmente sul mercato esistono tre tipologie di carte di credito:

  1. Carte di credito a saldo;
  2. Carta di credito Revolving;
  3. Carte di credito a opzione.

La prima tipologia di carta, ossia quella a saldo, l’addebito degli acquisti effettuati tramite la propria carta di credito viene effettuato entro il 15 del mese successivo agli acquisti effettuati. Con questa tipologia di carta i soldi vengono scalati in un’unica soluzione.

La seconda carta è quella più utilizzata. Infatti, la carta Revolving consente di rateizzare il pagamento di un acquisto. Quindi in questo caso la somma di soldi non verrà scalata in un’unica soluzione ma verrà restituita a rate.




La terza è ultima tipologia di carta di credito è quella a opzione. Questa tipologia di carta permette di scegliere se rateizzare l’addebito in più rate oppure scalare i soldi in un’unica soluzione.

Come controllare quando vengono scalati i soldi sulle carte di credito

Grazie all’aumento della tecnologia oggi è possibile controllare l’addebito sulla carta di credito in tempo reale. Attualmente esistono diverse opzioni, di cui:

  • Online tramite il sito web della propria banca;
  • Estratto conto mensile;
  • Assistenza clienti della vostra banca.

C’è da dire che oggi la carta più utilizzata in assoluto è senza dubbio la carta ricaricabile, che oggettivamente offre meno opportunità di una carta tradizionale ma è la scelta migliore per acquisti online e non solo, quindi se avete intenzione di attivarne una controllate quale siano le migliori carte ricaricabili 2018.



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.