Assicurazione sulla vita, ecco cosa copre



Assicurazione sulla vita, ecco cosa copre




L’ assicurazione sulla vita permette all’assicurato di avere una determinata somma (da pagare tramite tasse mensili) da corrispondere poi ad eventuali beneficiari che verranno specificati sul contratto stipulato con la compagnia assicuratrice. Ma cosa copre nello specifico l’assicurazione sulla vita? Vediamo quali sono i vantaggi di una polizza vita e dov’è che si risulta coperti a tutti gli effetti.

I vantaggi dell’assicurazione sulla vita

È bene sapere che le tipologie di assicurazione variano in base alla copertura specifica che forniscono, ovvero vita, morte e invalidità. Nello specifico, le tipologie sono assicurazione in caso di morte, assicurazione in caso di vita, polizze di vita miste e assicurazioni sul mutuo della casa.

L’assicurazione più diffusa è l’assicurazione caso morte. Con essa si può far ereditare ai beneficiari (che verranno specificati nel contratto da stipulare) una somma di denaro che verrà accumulata man mano con il pagamento delle tasse mensili.




L’assicurazione caso vita è invece un buon metodo per risparmiare e mantenersi notevoli somme di denaro per il futuro. Con essa si investe in un piano di accumulo determinato che permette di risparmiare molti soldi durante gli anni. Esistono anche polizze di vita miste che permettono di rimanere assicurati per entrambi i casi sopracitati. In questi casi si può esser coperti da invalidità, perdite del lavoro, malattie o infortuni di vario genere.

Assicurare il mutuo prima casa

Come accennato in precedenza, si può assicurare anche il mutuo della prima casa. Con questo tipo di assicurazione si è coperti in caso di dipartita di un contraente o per altri eventi che impossibilitano il pagamento come la perdita del lavoro.

Detto questo, l’assicurazione sulla vita può riuscire a coprire non solo inabilità e disguidi che si possono presentare, ma può permettere anche di risparmiare notevoli quantità di denaro durante un determinato periodo di tempo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.