Come si possono versare i contanti sulle banche online?



Come si possono versare i contanti sulle banche online?




Operare con le banche online risulta molto comodo e accessibile per tutti coloro che possono operare da dispositivi mobili come smartphone e tablet. Infatti tra i migliori conti correnti 2018 ce ne sono molti online. Ma come si possono versare contati sulle banche online? Vediamo, nello specifico, come potere effettuare versamenti direttamente in rete.

Effettuare versamenti in contanti sulle banche online

Se si apre un conto corrente bancario online, è opportuno sapere che in gran parte dei casi non si avrano sportelli elettronici della banca online in questione, a meno che non si abbia a che fare con una banca che risulta “parzialmente” online e che presenta alcune filiali sul territorio nazionale.

Da notare, ad ogni modo, che quasi tutte le banche online vengono supportate dalle banche tradizionali. Queste ultime permettono al cliente della banca online di trasferire assegni e contanti sulle banche tradizionali. Altrimenti, come sarebbe stato possibile versare contanti sulle banche online?




Come si possono effettuare operazioni?

Ad esempio, una banca online come Fineco permette di versare assegni e contati sul proprio conto corrente semplicemente effettuando l’operazione alle filiali di Unicredit. È opportuno sapere che per effettuare tali operazioni si necessita di un documento d’identità e del numero del proprio conto online da presentare in filiale, altrimenti non sarà possibile effettuare il versamento.

Un altro esempio è quello di Webank. Quest’ultima banca online permette di versare nelle filiali BPM senza problemi. Da notare inoltre che con Webank non ci sono costi aggiuntivi per versare denaro, mentre in altri casi potrebbero esserci piccoli costi aggiuntivi.

Per questo motivo, quando si desidera effettuare un versamento online, è opportuno assicurarsi se ci sono e quali sono i costi da affrontare per poter versare denaro sulla propria banca online. Naturalmente, se ci saranno costi aggiuntivi la convenienza potrà essere minore, anche se si potranno avere maggiori agevolazioni da altri punti di vista.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.