Conto corrente alla posta, come si chiude



Conto corrente




Tante persone trovano comodo aprire un conto corrente alla posta, per via dei costi convenienti e della possibilità di gestire le proprie finanze online. Ricordiamo che tra i prodotti di punta e utilizzata da migliaia di persone c’è Postepay utilissima per acquisti online ma non solo.

Per aprire un conto corrente postale è sufficiente seguire una procedura molto semplice e comoda che si può fare anche tramite app, e che permette di scegliere il conto corrente BancoPosta più in linea con le proprie esigenze (Start, Start Giovani, Medium, Plus).

Un altro modo per aprirlo è prenotando un appuntamento con un consulente di Poste Italiane che aiuterà nella procedura di apertura del contro corrente postale.

Sarà sufficiente solo portare con se un documento di identità e il proprio codice fiscale.




Con il conto corrente postale si riceverà a casa la carta di debito con cui fare prelievi, pagare nei negozi fisici o online, disporre e ricevere bonifici, addebitare le utenze e le bollette, accreditare lo stipendio e la pensione.

Se aprire il conto corrente alle poste è così facile, lo è altrettanto chiuderlo?

Come fare?

Quando si decide di chiudere un conto corrente alla posta, in realtà si sta semplicemente recedendo dal contratto.

Come tale questa operazione non comporta alcuna spesa o penalità ma semplicemente il titolare del conto non sarà più cliente della posta.

In pratica, per chiudere il conto corrente alle poste ci sono due vie:

  • recarsi direttamente in posta, consegnando carte di credito, bancomat e libretti degli assegni
  • inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a “Centro Servizi Firenze 2 – CP 5000 – 50142 FIRENZE FI” o all’indirizzo dell’ufficio postale presso il quale è intrattenuto il rapporto di conto corrente, allegando l’apposito modulo di richiesta di chiusura del conto corrente (disponibile sul portare di Poste Italiane) ed eventuali carte, bancomat e libretti degli assegni

Dunque chiudere un conto corrente alla posta è più facile di quello che si pensa e si può fare velocemente e facilmente.
[smiling_video id=”371026″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.