Conto corrente alla posta, come si chiude

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Conto corrente

Tabella dei Contenuti

Tante persone trovano comodo aprire un conto corrente alla posta, per via dei costi convenienti e della possibilità di gestire le proprie finanze online. Ricordiamo che tra i prodotti di punta e utilizzata da migliaia di persone c’è Postepay utilissima per acquisti online ma non solo.

Per aprire un conto corrente postale è sufficiente seguire una procedura molto semplice e comoda che si può fare anche tramite app, e che permette di scegliere il conto corrente BancoPosta più in linea con le proprie esigenze (Start, Start Giovani, Medium, Plus).

Un altro modo per aprirlo è prenotando un appuntamento con un consulente di Poste Italiane che aiuterà nella procedura di apertura del contro corrente postale.

Sarà sufficiente solo portare con se un documento di identità e il proprio codice fiscale.

Con il conto corrente postale si riceverà a casa la carta di debito con cui fare prelievi, pagare nei negozi fisici o online, disporre e ricevere bonifici, addebitare le utenze e le bollette, accreditare lo stipendio e la pensione.

Se aprire il conto corrente alle poste è così facile, lo è altrettanto chiuderlo?

Come fare?

Quando si decide di chiudere un conto corrente alla posta, in realtà si sta semplicemente recedendo dal contratto.

Come tale questa operazione non comporta alcuna spesa o penalità ma semplicemente il titolare del conto non sarà più cliente della posta.

In pratica, per chiudere il conto corrente alle poste ci sono due vie:

  • recarsi direttamente in posta, consegnando carte di credito, bancomat e libretti degli assegni
  • inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a “Centro Servizi Firenze 2 – CP 5000 – 50142 FIRENZE FI” o all’indirizzo dell’ufficio postale presso il quale è intrattenuto il rapporto di conto corrente, allegando l’apposito modulo di richiesta di chiusura del conto corrente (disponibile sul portare di Poste Italiane) ed eventuali carte, bancomat e libretti degli assegni

Dunque chiudere un conto corrente alla posta è più facile di quello che si pensa e si può fare velocemente e facilmente.
[smiling_video id=”371026″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti