Conto N26, ecco come aprire il conto corrente online



Conto N26, ecco come aprire il conto corrente online




Hai sentito parlare del Conto N26 e sei curioso di scoprire come funziona? La moderna tecnologia ci permette ormai di fare dei passi in avanti davvero strabilianti. Prima di questo conto, per aprirne uno nuovo, dovevamo recarci in banca e presentare la nostra documentazione.

Come aprire il Conto N26: la documentazione e quale circuito supporta

Ovviamente, dobbiamo tutt’ora presentare la documentazione, ma, invece, di dirigerci in banca, possiamo aprire un conto corrente online. Come funziona? Qual è la prassi?

E soprattutto: è un conto sicuro?

Attualmente, si registrano più di 500.000 persone che hanno deciso di provare il Conto N26.




Fondata nel 2013 da Valentin Stalf, il Conto N26 è regolato dalle banche tedesche. Il circuito che supporta la carta che vi sarà recapitata a casa è la Mastercard. È un conto corrente del tutto normale, che presenta diversi metodi per gestire il conto: quello standard è gratuito e offre numerosi benefici.

  1. Per prima cosa, vai sul sito web e clicca sulla dicitura “Apri un Conto”;
  2. Devi inserire una e-mail e il paese di residenza;
  3. Dopodiché, dovrete attendere una mail in cui inizierà il processo di riconoscimento. Ovviamente, dovrete confermare la vostra identità. Non è un conto che possono aprire tutti: la conferma dell’identità è essenziale ed è anche parecchio interessante;

Per aprire il conto, è previsto il riconoscimento facciale

  1. Il documento che vi servirà è il passaporto o la carta d’identità. Dovrete caricare la foto del vostro documento e inoltre fare un selfie grazie all’applicazione di N26. Sì, avete capito bene: il riconoscimento facciale è veloce, sì, ma è indispensabile per aprire il conto;
  2. Dopo avere confermato la vostra identità, dovrete attendere tra i 7 e i 10 giorni per ricevere a casa la vostra carta e attivarla online. Ovviamente, sarà tutto seguito grazie all’applicazione di riferimento.



Загрузка...