Investimenti senza rischi è possibile?



Investimenti senza rischi è possibile?




Tutti nel corso della vita cercano almeno una volta gli investimenti sicuri, ovvero la possibilità di spendere dei soldi e di ricavarne una quantità superiore senza il rischio di perderne nemmeno una parte.

Più che un investimento sembra una formula magica. Se esistesse tutti vorrebbero approfittarne e finiremmo tutti per investire nello stesso settore.

Il consiglio che sentiamo di darvi è quello di scegliere il settore dove investire seguendo le proprie capacità e le proprie competenze. Va da sè che vi sono tantissimi tantissimi tipi di investimento ed ognuno porta con sè l’intrinseco rischio di avere un perdita.

In caso contrario non si parlerebbe di investimento ma di qualcuno che regalerebbe dei soldi e come ben potete immaginare è praticamente impossibile.




Investimenti sicuri, quale settore?

Uno dei settori dove è consigliabile investire in questo momento storico probabilmente è quello del mattone. I difficili anni della crisi hanno reso praticamente fermo il settore immobiliare.

Per far smuovere le acque pian piano i prezzi si sono abbassati e di conseguenze anche i valori delle case stesse. Ora però, in particolare nelle grandi città, le quotazioni sono in netta ripresa.

Le previsioni parlano di un ulteriore aumento previsto per i prossimi due anni. Gli investimenti immobiliari potrebbero essere un tipo di investimenti sicuri.

Ovviamente se si intende investire piccole somme ci si deve concentrare sul altri tipi di mercato. Il web sotto questo aspetto offre migliaia di opportunità a partire dai bitcoin, ad investimenti in borse e simili.

Com’è immaginabile gli investimenti sicuri al 100% non esistono, anche perchè come detto in precedenza non sarebbero più investimenti. Consigliamo quindi di seguire le proprie capacità e conoscenze e se ci venisse chiesto di indicare un settore dove dove investire potremmo senza ombra di dubbio suggerire un investimento immobiliare


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.