Investimenti immobiliari, questo il periodo buono per acquistare



Capire oggi quale sia il settore di investimento migliore non è affatto facile, per chi dispone di una cifra più consistente gli investimenti immobiliari sono sicuramente un'ottima scelta.




Trovare un settore dove investire non è cosa semplicissima. Se poi si cercano facili guadagni e investimenti sicuri al 100% la situazione si fa estremamente complicata. Capire oggi quale sia il settore di investimento migliore non è affatto facile, per chi dispone di una cifra più consistente gli investimenti immobiliari sono sicuramente un’ottima scelta.

Uno dei settori che ci sentiamo di consigliarvi dove investire è senza ombra di dubbio quello immobiliare. I difficili anni della crisi hanno reso praticamente fermo il settore immobiliare.

Gli italiani non avevano più i soldi per acquistare casa e le banche erano sempre più restie a concedere mutui e finanziamenti. Questo ha portato ad un inevitabile abbassamento dei prezzi, che ha dato nuova linfa al mercato.

Investimenti immobiliari, oggi ne vale la pena

Ovviamente se questo da un lato ha spinto le persone ad investire dall’altro ha abbassato il valore degli immobili stessi.  Negli ultimi trimestri, però, è evidente la ripresa dei prezzi e quindi delle quotazioni immobiliari.




Questo, quindi, può essere uno dei periodi migliori per portare a termine un investimento immobiliare, anche perchè le previsioni per i prossimi anni parlano chiaro, con una tendenza alla crescita dei prezzi che sarà ancora costante.

In particolare nelle grandi città e nelle principali mete turistiche del nostro paese, dove sta diventando una tendenza sempre più comune quella di acquistare un immobile ad uso investimento e non abitativo, trasformandolo magari in una casa vacanze o in un B&B.

Studiare e valutare attentamente un buon investimento immobiliare oggi ci potrebbe portare ad avere una casa o un immobile che tra pochi anni potrebbe valere dal 5 al 10% in più rispetto al prezzo d’acquisto attuale.

Ovviamente come tutti gli investimenti nemmeno quello deli immobili può entrare nel novero degli investimenti sicuri perchè ci sono comunque diverse variabili da tenere in considerazione, posizione, stato di manutenzione e altri, ma in generale questo può essere il settore giusto dove investire.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.