Investire piccole somme di denaro, quale scelta fare



Investire




Il mondo dell’economia è talmente vasto e le possibilità sono in un numero così elevato che trovare un settore dove investire non è cosa semplice. Inoltre in molti si domandano se oggi è sicuro investire o bisogna aspettare tempi migliori.

In molti cercano, sia sul web che offline, di trovare un modo per portare a termine investimenti sicuri ma come potete immaginare trovarne uno che sia sicuro al 100% è cosa praticamente impossibile anche perchè in questo caso non sarebbe più un investimento.

Investire nell’immobiliare se si ha disponibilità

Un settore dove investire di grande interesse è quello immobiliare, anche perchè in questo momento i valori immobiliari stanno crescendo e le previsioni estendono tale previsione per i prossimi anni.




Ovviamente questo tipo di settore non è adatto a chi intende investire piccole somme. Il primo consiglio che sentiamo di darvi è quello di seguire le proprie capacità e competenze.

Una buona soluzione per chi intende investire piccole somme può essere un libretto di risparmio postale, una soluzione di investimento offerta da Poste Italiane. È un metodo vantaggioso perché garantisce trasparenza e sicurezza. Inoltre, non sono previsti costi aggiuntivi, quindi non dovrai pagare per aprirlo, gestirlo o eventualmente chiuderlo.

Se si hanno piccole somme

Questo tipo di soluzione offre due possibilità di scelta: libretto smart  con un rendimento lordo dello 0,05% annuo, mentre il libretto ordinario, con un rendimento lordo dello 0,03% annuo.

Un altro esempio per investire piccole somme possono essere i buoni fruttiferi postali che permettono di ricevere sempre il 100% del denaro che è stato investito e gli interessi maturati fino al compimento del diciottesimo anno di età del destinatario.

Un altro settore dove investire può essere una pensione integrativa, un piano di previdenza complementare che, come dice il termine, serve ad integrare la pensione. Permette di costruire una rendita mensile sia ai lavoratori dipendenti sia a quelli autonomi


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.