Il mercato immobiliare italiano negli anni tra il 2018 e il 2016 è stato attanagliato da una profonda crisi, conseguenza di quella economica che ha colpito il nostro paese e non solo. Ecco perché per chi deve investire puntare sul mattone è una buona scelta perché al momento i prezzi sono molto più bassi possiamo dire che investire sulle case è un investimento sicuro.
Ora per fortuna l’intera economia sembra stia rispondendo alle sollecitazione e, anche se con molta fatica, stia tornando a crescere. Similare la situazione per quanto concerne il settore immobiliare.
Durante gli anni della crisi i prezzi degli immobili si sono pesantemente abbassati, era questo l’unico modo per dare un po’ di mobilità al settore. Se questo da un lato spingeva gli italiani a partare a termine un investimento immobiliare dall’altro provocava l’abbassamento del valore dello stesso.
Investire sugli immobili per essere sicuri?
Con la lenta ma costante ripresa che si è registrata negli ultimi anni i prezzi si stanno pian piano alzando e con essi anche i valori. Com’è immaginabile non esistono investimenti sicuri al 100% ma riuscire ad organizzare un buon investimento immobiliare potrebbe portarci non pochi vantaggi.
Le previsioni sostengono che nelle grandi città e nelle principali mete turistiche del nostro paese i prezzi delle abitazioni continueranno ad alzarsi almeno per i prossimi due o tre anni.
Studiando un investimento immobiliare in maniera accurata potremmo ritrovarci ad acquistare un immobile che oggi ha un valore e che tra soli due anni potrebbe valere il 5/10% in più senza dover fare troppi sforzi.
Quello del mattone è sicuramente uno dei migliori settori dove investire anche se in genere per potare a termine un’operazione di questo tipo è necessario spendere, almeno inizialmente una cifra abbastanza importante.
E’ per questo che consigliamo di studiare bene dove, come e quando portare a termine un investimento immobiliare magari facendo seguire da un professionista.
Commenta per primo