Pace fiscale, l’Associazione Codici ci spiega il funzionamento del provvedimento



Pace fiscale, l'Associazione Codici ci spiega il funzionamento del provvedimento




La Pace Fiscale si profila come una Rottamazione Ter. Molti contribuenti che si aspettavano un vero e proprio condono resteranno probabilmente delusi, l’associazione Codici, attraverso il segretario provinciale Avv. Giammarco Florenzani, spiega quali potrebbero essere le caratteristiche di questo nuovo istituto:

  • Potranno essere rottamate le cartelle affidate al riscossore dal 1 Gennaio 2000 al 31 Dicembre 2017;
  • Si potranno portare in compensazione tutti i crediti verso la PA;
  • Con il versamento della prima rata potranno essere sospese le procedure esecutive,
  • L’importo decurtato di sanzione ed interessi potrà essere pagato in un massimo di 10 rate dilazionate in 5 anni e con interesse di 0,3% al posto di interesse di 4,5%;
  • La domanda di definizione agevolata si potrà effettuare entro il 20 Aprile 2019 e le risposte dell’Agenzia delle Entrate Riscossione dovranno avvenire entro il 30 Giugno 2019.

Chi potrà godere della rottamazione Ter

Potranno godere della Rottamazione Ter – sottolinea Florenzani – coloro che non sono riusciti a pagare la Rottamazione 2016 e 2017. Chi ha pagato le rate della Rottamazione bis può avere per quelle ancora non scadute i benefici del provvedimento. Ci tengo a ricordare di non portare in rottamazione le cartelle che risultano non notificate negli ultimi 5 anni poichè potrebbero essere prescritte. Sarebbe sempre opportuno farsi assistere da Professionisti. Gli studi legali della nostra associazione sono a disposizione per assistere i cittadini”.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.