Prestito lavoratori autonomi. È possibile?



Prestito lavoratori autonomi. È possibile?




Chi sono i lavoratori autonomi? I lavoratori autonomi hanno la peculiarità di svolgere a propria professione in autonomia, essi non sono alle dipendenze di un datore di lavoro.

Cos’è il prestito lavoratori autonomi

Per prestito lavoratori autonomi intendiamo un prestito che non presenta grosse differenza rispetto agli altri tipi di prestiti. Dal momento che i lavoratori autonomi a differenza dei lavoratori dipendenti non possono provare di percepire degli introiti economici derivanti dal proprio lavoro che siano sempre gli stessi, per questo motivo si sta cercando di ovviare a questo empasse mediante appositi finanziamenti che in sostanza poco differiscono dagli altri finanziamenti.

Come funzionano i prestiti per lavoratori autonomi?

Nel caso dei lavoratori che svolgono la propria professione alle dipendenze le banche nel caso in cui debbano erogare dei prestiti richiedono come garanzia la busta paga, questa non può essere richiesta nel caso in cui  a richiedere il prestito sia un lavoratore autonomo; in quest’ultimo caso i documenti richiesti sono:




  1. un documento di riconoscimento in corso di validità.
  2. L’ultimo modello Unico presentato al momento della dichiarazione dei redditi.

Inoltre vengono richieste delle garanzie, che possono essere beni mobili ed immobili oppure qualcuno che faccia da garante.

Quali sono i motivi ricorrenti che possono far sì che un lavoratore autonomo non ottenga il finanziamento?

Sicuramente l’essere un cattivo pagatore non gioca a favore dell’erogazione del pestito, tutt’altro è un esimente, spesso il richiedente non vede riconosciuto il prestito richiesto perché dalle banche dati emerge questo fattore.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Prestiti per freelance, quale scegliere?
  2. Prestito per possessori partita iva i documenti da presentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.