Carte revolving serve la busta paga per ottenerla?



Carte revolving serve la busta paga per ottenerla?




Le carte revolving sono carte di credito particolari. L’ente che la emette, infatti, fa un’attenta analisi del reddito del richiedente e decide la somma da mettere a disposizione di quest’ultimo.

La somma spesa dal richiedente verrà restituita a rate aggiungendo gli interessi applicabili. Di solito l’istituto finanziario stabilisce una rata minima che il cliente può modificare aumentandola fino al pagamento dell’importo totale.

Il funzionamento carte revolving è abbastanza semplice, queste possono essere utilizzate come le carte di credito classiche, ma la differenza sta appunto nel pagamento a rate mensili delle somme prelevate.

La carte revolving debiti variano in base alle garanzie offerte

Molto banalmente maggiori sono le garanzie creditizie e maggiore sarà il limite a propria disposizione. Se noi mettiamo a disposizione la nostra busta paga allora avremo accesso ad una cifra decisamente più alta.

Ovviamente nel caso in cui non si è in possesso di tale prerogativa ci sono altre strade per richiedere la carta revolving.

Ogni istituto applica condizioni differenti e può richiedere, ad esempio, l’apertura di un conto corrente per poter ricevere la carta di credito revolving; in altri casi, può essere sufficiente dimostrare il possesso di immobili oppure un flusso di denaro derivante da affitti, assegni e altri entrate. In alternativa, la banca può richiedere la garanzia di una terza persona per emettere la carta di credito.

Il tasso carta revolving è più alto rispetto alla maggior parte dei prestiti personali ed è importante prima di effettuare un acquisto calcolare quale sarà il costo totale effettivo dell’operazione.

Andranno a sommarsi agli interessi eventuali spese di incasso rata e commissioni di utilizzo, che è meglio conoscere e devono essere riportate nel contratto.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.