Assicurazione casa, quali sono e quali scegliere



Assicurazione




Assicurazione casa 2019 in cosa consiste? Quando si sente parlare di assicurazione casa si fa riferimento a un regolare contratto che il soggetto assicurato firma di persona, in cambio di una garanzia.

Il tutto può tornare utile nel caso in cui si presentino eventi che comportano un danno importante al soggetto assicurato o un qualsiasi oggetto di sua proprietà. In circolazione ad oggi troviamo due tipi di assicurazione, ovvero: quella contro i danni e quella sulla vita. Qual’è lo scopo principale dell’assicurazione? Garantire al meglio che il concretizzarsi del rischio di un probabile danno, si trasformi in spesa. Agendo in questa maniera viene quantificato il più possibile il danno patrimoniale.

Assicurazione casa: quali sono?

Tra le tante opzioni per assicurare una qualsiasi abitazione, troviamo:




Polizza di responsabilità civile per la famiglia (RC Famiglia) in grado di proteggere da richieste di risarcimento per danni causati a terze persone;

Polizza globale fabbricati, o polizza condominio, idonea a coprire danni nei locali comuni di un condominio sia quelli che possono essere causati dal fabbricato condominiale ad altre strutture o terze persone;

Polizza contro i furti in casa in grado di tutelare il soggetto assicurato da danni che vengono subiti nel corso di una visita di un ladro, sia per quanto concerne la sottrazione di oggetti che per danni provocati alla casa nel tentativo di effrazione – vetri rotti e infissi -;

Polizza contro terremoti o calamità naturali,

Costi assicurazione casa

Assicurare una casa è consigliato, bisogna tener conto sopratutto dell’aspetto economico della questione. I prezzi di una polizza abitazione possono cambiare da un momento all’altro in quanto tengono conto di molti fattori, tra i principali spiccano:

  • Garanzie assicurative scelte al momento della sottoscrizione dell’assicurazione;
  • Gli scoperti o franchigie applicati;
  • I sinistri pregressi se presenti per lo stesso rischio.

Una polizza di questo genere può partire da un livello base che ammonta a 70 euro all’anno.

Copertura assicurazione casa

Cosa è in grado di coprire una assicurazione casa? Le polizze nel corso del tempo sono diventate sempre più complete e permettono di coprire molte fattispecie di danni, quali:

  • Danni alla stessa abitazione a seguito di incendi o eventi calamitosi
  • Danni arrecati a terzi
  • Assistenza in casi di emergenza
  • Furti
  • Garanzia di tutela legale per questioni legate alla proprietà.

Come scegliere quindi una valida assicurazione casa? E’ di vitale importanza sapere che la migliore assicurazione casa in circolazione dev’essere in grado di includere l’assistenza non stop da parte di  tecnici professionali e affidabili nel proprio lavoro, pronti a intervenire in qualsiasi momento della giornata per effettuare le dovute riparazioni o prestare consulenza.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.