E’ possibile che esista una polizza per infortuni che avvengono dentro casa? La risposta è si. Una polizia in grado di aiutare in caso di infortuni all’interno della propria abitazione è idonea a proteggere da eventuali incidenti in casa e problemi in generale e, ovviamente, anche da conseguenze finanziarie di un infortunio più o meno grave. Parliamo, dunque, di un utilissimo strumento assicurativo consigliamo per tutelarsi nella propria casa e affrontare in maniera serena un incidente, grande o piccolo che sia. Cosa copre questo tipo di polizza? Chi può farla? Scopriamolo insieme.
Che cosa copre la polizza infortuni domestici
L’assicurazione contro gli infortuni domestici ha un prezzo e logicamente anche un capitale dei beneficiari, che possono essere i parenti. Questo vuol dire che il titolare dell’assicurazione, al momento che sottoscrive il tutto, prende la decisione di chi dovrà avere il risarcimento della polizza se dovesse presentarsi l’incidente o nel peggior dei casi la morte, qualora l’assicurazione comprenda anche il rischio per la morte.
L’assicurazione è in grado di coprire un reale infortunio come una chiara lesione verificabile dal dottore tramite un’apposita certificazione. La lesione deve provocare un’invalidità temporanea o nel peggior dei casi, la morte dell’assicurato. Oltre alla polizia per infortunio al tempo stesso è consigliata l’assicurazione casa 2019.
Copertura assicurazione casa
Le polizze case coprono:
- Danni alla casa a seguito di eventi calamitosi o incendi;
- Danni arrecati a terzi;
- Assistenza in casi di emergenza;
Costi assicurazione casa
Il prezzo dell’assicurazione casa cambia logicamente in base alla compagnia che si sceglie e alle coperture che vengono richieste e dipende da svariati fattori, tra i quali spiccano:
- Il valore generale dell’abitazione;
- Il comune in cui è ubicata la casa;
- La tipologia dell’edificio – villa, villa a schiera, condominio o appartamento -;
- Metri quadri.
Nel 90% dei casi il prezzo di una polizza di questo genere ammonta a 150 max 200 euro annui.
2 Trackbacks / Pingbacks