Assicurazione casa 2019 per infortunio è possibile?



Assicurazione casa 2019 per infortunio è possibile




E’ possibile che esista una polizza per infortuni che avvengono dentro casa? La risposta è si. Una polizia in grado di aiutare in caso di infortuni all’interno della propria abitazione è idonea a proteggere da eventuali incidenti in casa e problemi in generale e, ovviamente, anche da conseguenze finanziarie di un infortunio più o meno grave. Parliamo, dunque, di un utilissimo strumento assicurativo consigliamo per tutelarsi nella propria casa e affrontare in maniera serena un incidente, grande o piccolo che sia. Cosa copre questo tipo di polizza? Chi può farla? Scopriamolo insieme.

Che cosa copre la polizza infortuni domestici

L’assicurazione contro gli infortuni domestici ha un prezzo e logicamente anche un capitale dei beneficiari, che possono essere i parenti. Questo vuol dire che il titolare dell’assicurazione, al momento che sottoscrive il tutto, prende la decisione di chi dovrà avere il risarcimento della polizza se dovesse presentarsi l’incidente o nel peggior dei casi la morte, qualora l’assicurazione comprenda anche il rischio per la morte.

L’assicurazione è in grado di coprire un reale infortunio come una chiara lesione verificabile dal dottore tramite un’apposita certificazione. La lesione deve provocare un’invalidità temporanea o nel peggior dei casi, la morte dell’assicurato. Oltre alla polizia per infortunio al tempo stesso è consigliata l’assicurazione casa 2019.




Copertura assicurazione casa

Le polizze case coprono:

  • Danni alla casa a seguito di eventi calamitosi o incendi;
  • Danni arrecati a terzi;
  • Assistenza in casi di emergenza;

Costi assicurazione casa

Il prezzo dell’assicurazione casa cambia logicamente in base alla compagnia che si sceglie e alle coperture che vengono richieste e dipende da svariati fattori, tra i quali spiccano:

  • Il valore generale dell’abitazione;
  • Il comune in cui è ubicata la casa;
  • La tipologia dell’edificio – villa, villa a schiera, condominio o appartamento -;
  • Metri quadri.

Nel 90% dei casi il prezzo di una polizza di questo genere ammonta a 150 max 200 euro annui.



2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Assicurazione casa 2019, cosa può coprire
  2. Assicurazione casalinga 2019 come funziona

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.