Mutuo casa 2019, la portabilità in caso di offerte migliori



Mutuo casa 2019, la portabilità in caso di offerte migliori




Quando si acquista una casa, si avvia il pagamento di un mutuo che si protrae per una serie di anni. La ricerca del mutuo casa 2019 migliore è un’attività da continuare a considerare, anche se si è stipulato già un contratto con una certa banca. Questo perché le banche attivano continuamente una politica di concorrenza che porta a proporre nuove forme di finanziamento che possono anche risultare più vantaggiose, rispetto a quelle degli anni precedenti.

Mutuo casa 2019, l’evoluzione dei tassi

Inoltre, l’evoluzione dei tassi di interesse può spingere a riconsiderare le scelte effettuate dal cliente al momento dell’acquisto della propria casa. Il cliente può desiderare condizioni diverse di pagamento del mutuo casa 2019. Ma è possibile fare qualcosa? La riposta è sì, in quanto ci si può riferire alla “portabilità del mutuo”.

Questa si tratta di una pratica che permette di trasferire il mutuo da una banca all’altra a costo zero, avendo però l’opportunità di modificare i parametri di riferimento, come il tasso e la durata. La portabilità del mutuo è anche definita con il termine “surroga”.




Che cos’è la surroga del mutuo

La surroga quindi permette di ottenere delle condizioni migliorative del mutuo casa 2019, modificando ad esempio il tasso, la durata, si possono prevedere anche spese periodiche minori o nulle rispetto al mutuo originario, garantendo quindi un risparmio aggiuntivo.

Le offerte mutuo casa 2019 sono tante e diverse fra loro, gli istituti bancari mirano a soddisfare sempre il maggior numero di clienti possibili, quindi è opportuno monitorare le varie possibilità, per poter scegliere quella verso cui orientarsi e chiedere la portabilità del proprio mutuo. Occorre ragionare oculatamente sui diversi vantaggi che si possono ottenere con la surroga e non è da escludere l’intervento di un esperto del settore, che possa consigliare nella maniera più opportuna.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.